Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Evo Yachts è un cantiere che, come suggerisce il nome, fa dell’EVOluzione un punto fondamentale ed il nuovo progetto non fa certamente eccezione. Stiamo parlando di EVO CC, Center Consolle. Questo yacht è l’ultima idea nata dalla mente e dalla mano del designer Valerio Rivellini e verrà lanciato nelle prossime settimane.
Per descrivere EVO CC possono bastare due parole, “adrenalina intelligente”, che parte dalla motorizzazione.I motori rappresentano la prima grande novità perché saranno dei fuoribordo – Mercury Verado – anche se perfettamente in linea con la filosofia del cantiere: accelerazioni eccezionali senza rinunciare ad una navigazione comoda e silenziosa. Sotto questo punto di vista sono i Mercury Verado sono paragonabili alle automobili di Tesla, anche se, sfortunatamente, i “marini” non sono elettrici.
EVO CC: il design smart e intelligente dell’ultimo yacht di Evo
Le prestazioni non riguardano solo la velocità, ma anche le comodità degli yacht Evo, che si serve dei principi della domotica, per connettere semplicità di utilizzo e qualità della navigazione. In soldoni, il cantiere utilizza le più avanzate tecnologie per rendere la barca smart, semplice da utilizzare, e a portata di touch screen. Nel caso di Evo 43, un’unità prodotta dal cantiere, bastano un telefono, un tablet oppure i comandi sulla consolle per avere in mano tutte le funzioni di bordo.
Il design di EVO CC non sfugge alla logica delle prestazioni in comodità e quindi ecco attrezzato un ampio pozzetto di poppa con prendisole e T-Top in carbonio, che ripara le tre postazioni della consolle centrale di guida. Sottocoperta lo spazio è interamente votato alla funzionalità smart, con una dinette in grado di trasformarsi in una “cabina” da quattro posti letto. Le linee esterne sono state progettate con un angolo di deadrise di 18°, e dunque non eccessivamente sportivo, per avere una massima tenuta e sicurezza anche in casi di mare più formato. Anche qui troviamo un’ulteriore conferma dell’essenza di EVO CC, fatta di velocità e prestazioni senza rinunciare al comfort: insomma, adrenalina intelligente.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ultimamente abbiamo parlato spesso di carene (qui trovi tutti i nostri video). Oggi non andiamo su termini tecnici o altre peculiarità, ma su un concetto semplice, ma che spesso non è chiaro. Facciamo chiarezza con un illustrazione “pratica” della differenza
Il nuovo Pardo 43 nasce con un’importante eredità da raccogliere. Sette anni fa il suo predecessore era stato infatti il primo walkaround moderno a conquistare il mercato. Venduto in 333 unità ha contribuito in maniera consistente a dettare le linee
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Se c’è una tendenza che attraversa la nautica a 360°, quella sono i foil. Le barche a motore, quelle a vela, i catamarani ed anche i superyacht hanno tutte subito un’influenza da questa tecnologia che, pur non essendo una novità
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.