Evo R6, il Transformer delle barche a motore è “made in Italy” – TEST

Lomac 850 IN
Lomac 850 IN, il gommone per famiglie che amano l’aria aperta
30 Settembre 2019
Union Battery Service
Union Battery Service, le batterie da barca che più le usi e più durano – VIDEO
30 Settembre 2019
EVO R6

EVO R6

EVO R6

EVO R6

L’ultimo dei “Transformer” di Evo Yachts, pensato dal progettista Valerio Rivellini è Evo R6, una barca a motore di 18 metri che arriva ad essere larga anche 7,3 metri. Al Salone di Cannes è stata oggetto di moltissime attenzioni e ancora una volta il “Made in Italy” delle barche ha dimostrato di poter fare tendenza.

EVO R6

EVO R6

Nonostante i 7,3 metri raggiungibili di baglio, il look è quello di una barca sportiva, complice anche il grande parabrezza squadrato e, quando l’abbiamo vista noi, l’hard-top. Evo R6, nuova ammiraglia di Evo Yachts, è “semplicemente” una barca modulare, cioè che sa cambiare a seconda del momento e della necessità, proprio come fanno i Transformer.

EVO R6

EVO R6

La barca che cambia forma

Le sponde Xtensions cambiano, si aprono e si richiudono con un sistema di piani rototraslanti (a scorrimento) che permettono di avere una superficie continua molto più estesa tra quando la barca è “chiusa” in modalità navigazione e quando la barca è aperta. . Basta un tocco sul touch screen dei comandi ed in appena 30 secondi si aprono le murate XTensions. Sotto il divanetto centrale di poppa si nasconde dell’altro spazio per gli immancabili tender toys (o evenutali moto d’acqua o tender).

EVO R6

EVO R6

Sottocoperta e in navigazione

Con tutto questo spazio in coperta, sotto come si sta? Larghi, a partire dal salone con cucinino che si trova appena si scendono le scale fino alla cabina armatoriale di poppa con una cabina armadio in grado di seguirvi in ogni vostra passione per la moda ed il grande bagno da vera barca che vuole essere anche un po’ cruiser. In totale a bordo ci possono essere fino a 3 cabine doppie con spazio anche sotto i letti per lo stivaggio. Evo R6, nonostante l’animo cruiser raggiunge i 38 nodi con 1500 cavalli potenza con un’autonomia di 280 miglia nautiche. . R6 è equipaggiato con motori Volvo Penta IPS 800/950. La carena ha un angolo deadrise di 18° per migliorare le prestazioni. Lo yacht EVO raggiunge una velocità di crociera di 28 kn.

EVO R6

EVO R6

Scheda tecnica della barca: Evo R6

  • Lunghezza: 18 m
  • Larghezza massima: 7,3 m
  • Ospiti: 16

La prova completa con i dati sul prossimo numero di Barche a Motore

Clicca qui per abbonarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *