Evo R6, il Transformer delle barche a motore è “made in Italy” – TEST

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

EVO R6
EVO R6

L’ultimo dei “Transformer” di Evo Yachts, pensato dal progettista Valerio Rivellini è Evo R6, una barca a motore di 18 metri che arriva ad essere larga anche 7,3 metri. Al Salone di Cannes è stata oggetto di moltissime attenzioni e ancora una volta il “Made in Italy” delle barche ha dimostrato di poter fare tendenza.

EVO R6
EVO R6

Evo R6, la nostra prova

Nonostante i 7,3 metri raggiungibili di baglio, il look è quello di una barca sportiva, complice anche il grande parabrezza squadrato e, quando l’abbiamo vista noi, l’hard-top. Evo R6, nuova ammiraglia di Evo Yachts, è “semplicemente” una barca modulare, cioè che sa cambiare a seconda del momento e della necessità, proprio come fanno i Transformer.

EVO R6
EVO R6

La barca che cambia forma

Le sponde Xtensions cambiano, si aprono e si richiudono con un sistema di piani rototraslanti (a scorrimento) che permettono di avere una superficie continua molto più estesa tra quando la barca è “chiusa” in modalità navigazione e quando la barca è aperta. . Basta un tocco sul touch screen dei comandi ed in appena 30 secondi si aprono le murate XTensions. Sotto il divanetto centrale di poppa si nasconde dell’altro spazio per gli immancabili tender toys (o evenutali moto d’acqua o tender).

EVO R6
EVO R6

Sottocoperta e in navigazione

Con tutto questo spazio in coperta, sotto come si sta? Larghi, a partire dal salone con cucinino che si trova appena si scendono le scale fino alla cabina armatoriale di poppa con una cabina armadio in grado di seguirvi in ogni vostra passione per la moda ed il grande bagno da vera barca che vuole essere anche un po’ cruiser. In totale a bordo ci possono essere fino a 3 cabine doppie con spazio anche sotto i letti per lo stivaggio. Evo R6, nonostante l’animo cruiser raggiunge i 38 nodi con 1500 cavalli potenza con un’autonomia di 280 miglia nautiche. . R6 è equipaggiato con motori Volvo Penta IPS 800/950. La carena ha un angolo deadrise di 18° per migliorare le prestazioni. Lo yacht raggiunge una velocità di crociera di 28 kn.

EVO R6
EVO R6

Scheda tecnica della barca: Evo R6

  • Lunghezza: 18 m
  • Larghezza massima: 7,3 m
  • Ospiti: 16

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche