Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
EVO R9 è il nuovo progetto di Evo Yacht che punta tutto su performance e personalizzazione. Un 30 metri che vuole mettere il cliente al centro dell’esperienza progettuale, tanto che la stessa Evo lo definisce pensato per un armatore esperto. Anche perché dovrà essere in grado di apprezzare le prestazioni estreme che questo yacht è pensato per offrire.
Costruito in alluminio, per lo scafo e per la coperta, e carbonio, per la sovrastruttura, fa subito capire che l’obbiettivo è la leggerezza, e quindi la velocità. La massima prevista è fra i 50 e i 58 nodi, a fronte di una velocità di crociera compresa fra i 40 e i 44, a seconda della motorizzazione. Potrà infatti essere configurato con due o tre motori da 2200 cv l’uno. Potenze e velocità tutt’altro che banali su queste dimensioni. Da questo punto di vista, un altro beneficio dell’utilizzo dell’alluminio sta nella maggior sostenibilità ambientale, soprattutto quando si considerano questi volumi imponenti.
Si tratta di uno yacht estremo anche dal punto di vista del design, seppur in pieno stile Evo: linee nette e decise, aspetto spigoloso e minimalista, con la sovrastruttura, completamente vetrata, che racchiude entro una semplice forma triangolare sia il ponte che il flybridge. Naturalmente non mancheranno le caratteristiche che hanno reso famoso il brand, trasformabilità in primis, come le murate laterali apribili, che su questo modello beneficeranno di un sistema ancora più sofisticato degli altri scafi del cantiere.
Gli interni del nuovo EVO
Quante cabine ci sono a bordo di questo superyacht di nuova generazione? Viste le dimensioni è previsto ampio spazio sia per gli ospiti che per i marinai a bordo. Sottocoperta, a seconda della configurazione, Evo R9 potrà ospitare tra le 8 e le 6 persone, oltre a 4 membri di equipaggio.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
1 commento su “EVO R9: il nuovo yacht da 30 metri che arriva a 60 nodi”
The Real Person!
Amche se un po’ estremo, apprezziamo finalmente un progetto dedicato alla navigazione e che esce dal concetto della barca come villa al mare.