Evo V8, varata l’ammiraglia (24 m) che unisce la vela al motore

Sunseeker scatenato. Varati cinque nuovi modelli da 16 a 27 metri
26 Maggio 2021
DiportoChain - registro diporto natanti
Arriva il registro digitale per natanti (con tecnologia BlockChain)
27 Maggio 2021
Evo V8

Evo V8

L’ammiraglia di Evo Yachts ha preso il mare. Si chiama Evo V8 e per il cantiere questa barca è il punto di incontro tra la vela e il motore. In che senso? Questo yacht è lungo 24 metri ed unisce delle suggestioni provenienti sia dal mondo della vela e alcune che arrivano dalla nautica a motore. Rimanendo formalmente una barca a motore, questa unità stravolge i canoni a cui il diportista è abituato.

Evo V8, nata per cambiare gli schemi

È stata varata la scorsa settimana, 19 Maggio 2021, Evo V8, la nuova ammiraglia di Evo Yachts, marchio del cantiere Blu Emme Yachts dei fratelli Mercuri.

Dal molo della marina di Torre Annunziata (Napoli) l’armatore e il team di lavoro Evo Yachts hanno assistito alla tradizionale cerimonia di varo e celebrato così il frutto di mesi di attenta progettazione e realizzazione che ha visto coinvolti i tecnici e le maestranze del cantiere.

La realizzazione di Evo V8 ha rappresentato un momento importante per il cantiere, come racconta il Direttore di Produzione, Paolo D’Orazio: “Sono stati mesi di lavoro intenso, nei quali il team del cantiere si è dedicato a questo ambizioso progetto con dedizione, passione e impegno. La realizzazione di Evo V8 è il risultato di un importante momento di crescita per il cantiere, di cui siamo davvero orgogliosi. Al tempo stesso per noi questo varo è anche il punto di partenza verso nuovi progetti, sempre più ambiziosi e innovativi”.

Evo V8, ecco perché unisce motore e vela

Il progetto è stato presentato alcuni mesi fa da Valerio Rivellini e il suo nome all’inizio era Velar 78. Costruita dal cantiere Blu Emme Yachts mette insieme elementi della vela e del motore. Per prima cosa è uno yacht pensato per navigare lentamente con focus su consumi e sostenibilità. Questo primo elemento avvicina già i due mondi, solo apparentemente così lontani. È quindi dedicata ai nuovi armatori che cercano un modo di navigare vivere lento, attento alla riduzione dei consumi e all’eco-sostenibilità. Altra caratteristica comune sono i grandi timoni a ruota che danno all’armatore la sensazione di timonare una barca a vela. Evo V8 di fatto unisce la velocità del motore con il comfort e il relax della navigazione a vela.


SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE

Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *