Arriva un nuovo fuoribordo elettrico da 300 cavalli. Explomar Wave 300

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

Explomar Wave 300
Explomar Wave 300

Explomar svela un motore fuoribordo elettrico di potenza pari a 300HP, l’Explomar Wave 300. Presentato come il giusto mix tra “performante, green e particolarmente evoluto” promette un peso interessante di circa 180 kg. In attesa della sua presentazione ufficiale, vediamo intanto le caratteristiche ad ora conosciute.

Explomar Wave 300

Il nuovo Explomar Wave 300 presenta, come accennavamo, un buon rapporto peso/potenza. Utilizzando batterie di alta qualità, derivate dal settore automobilistico (HEDB – High Energy Density Lithium Battery), anche il peso delle batterie punta più verso il basso possibile, per una densità energetica pari a 175 Wh/kg. Inoltre, il sistema di gestione del powertrain e la centralina, completamente elettronici e drive-by-wire, consentono una facile gestione del motore, consentendo così precise supervisioni e adeguando in modo continuo l’erogazione di potenza alle esigenze di spinta richieste al motore, o motori, nel caso ne fossero utilizzati più d’uno.

A confermare gli studi di sostenibilità sviluppati, oltre alla qualità delle batterie e alla propulsione virtualmente sostenibile (in accordo con la sostenibilità della produzione elettrica di riferimento), anche il sistema di raffreddamento si presenta attivo su questo fronte. Sviluppato a circuito chiuso, non solo evita il contatto tra acqua salata e componenti interne (ideale per salvaguardare il motore da fenomeni corrosivi) ma, teoricamente, dovrebbe anche limitare l’immissione di acque riscaldate e cariche di particelle in mare, limitandone così l’impatto. Il tutto, condensato in un design compatto, esteticamente curato e piacevole, ma, soprattutto, familiare, con linee e volumi da classico fuoribordo endotermico.

Explomar Wave 300

Seguiamo gli sviluppi di questo motore, ma per maggiori informazioni i contatti sono su questa pagina di Explomar.

Potrebbe interessarti:


NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su