Da una parte ci sono i cantieri inglesi che stanno rinnovando le “piccole”, i day cruiser, con barche sportive ed esteticamente molto curate. Dall’altra ci sono i sempre più estimatori dei motori fuoribordo (LEGGI QUI PERCHÈ I FUORIBORDO SONO SUPER RICHIESTI). Così è nato l’F-Line 33 Fairline, l’imbarcazione più veloce mai fatta dal cantiere britannico, da oggi con i fuoribordo.
F-Line 33, il purosangue di Fairline ha i fuoribordo
F//Line 33 è stata al centro dell’attenzione allo scorso salone di Cannes. (LEGGI QUI COM’È FATTA)
La barca è un open puro con il pozzetto che riamane lateralmente protetto dal disegno del parabrezza e dell’impavestata. Interessante, in spirito automotive, è il volante multifunzione dalla timoneria. La zona di comando è pulita e semplice, con un unico display Garmin che riporta tutte le indicazioni su navigazione e gestione dei sistemi di bordo.
F-Line 33 di Fairline nasce come daycruiser o weekender. Sottocoperta si trova una dinette trasformabile a prua, una cucina che si sviluppa per murata, una cabina sotto il pozzetto e locale bagno separato. Una barca veloce, con il fascino delle auto GT Anni ’60, è stata disegnata dal designer italiano Alberto Mancini che ha avviato un’importante collaborazione con il cantiere.
Nella versione sterndrive la barca raggiunge 45 nodi con 860 cavalli. Nella configurazione fuoribordo la motorizzazione va da 600 a 800 cavalli. Ecco le opzioni fuoribordo:
- 2 x Mercury Verado 300 – Velocità massima stimata: 37 nodi
- 2 x Mercury Verado 350 – Velocità massima stimata: 42 nodi
- 2 x Mercury Verado 400 – Velocità massima stimata: 45 nodi
Scheda tecnica della barca: F-Line 33 Fairline
- Length overall: 10.27 m
- Beam: 3.5 m
- Fuel capacity: 680 l
- Displacement (light): 6,155kg
- Draught: 0.74m
- Berths: 2-4
- Water capacity: 160 l
- Black waste capacity:70 litres
NAVIGA INFORMATO!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI