Il Fairline più veloce di sempre, anche con i fuoribordo

Le 32 migliori APP per la barca nel 2020 (anche senza internet) – Parte 1
22 Giugno 2020
Sistemi di manovra Quick
Con i sistemi di manovra Quick ormeggiare è una passeggiata!
24 Giugno 2020
fairline F33

fairline F33

Fairline F//Line 33

Da una parte ci sono i cantieri inglesi che stanno rinnovando le “piccole”, i day cruiser, con barche sportive ed esteticamente molto curate. Dall’altra, ci sono i tantissimi estimatori dei motori fuoribordo, una delle tendenze più eclatanti degli ultimi tempi nel panorama nautico. In quest’ottica, una barca di 10 metri non poteva avere solo la versione con gli sterndrive.

Fairline F//Line 33: anche con i fuoribordo

Così, pochi mesi dopo il debutto, è nato l’F-Line 33 Fairline con i fuoribordo, la più veloce delle barche mai fatte dal cantiere britannico in versione “outboard”. Con due motori da 400 cavalli, nella versione “outboards” è in grado raggiungere circa 45 nodi di velocità, secondo le stime fatte dal cantiere.

A curare le linee è stato il designer italiano Alberto Mancini, La barca è un daycruiser o un weekender, a seconda dell’uso che se ne vuol fare. Un open puro, con il pozzetto che rimane lateralmente protetto dal disegno del parabrezza e dell’impavesatata.

F-Line 33 Outboard

Un fascino da macchina GT Anni ‘60, che non si ritrova solo nelle linee. I rimandi al mondo dell’automobile sono anche sulla timoneria con il volante multifunzione posizionato in una zona di comando pulita e semplice, che si presenta con un unico display Garmin che riporta tutte le indicazioni su navigazione e gestione dei sistemi di bordo. Sottocoperta si trova una dinette trasformabile a prua, una cucina che si sviluppa per murata, una cabina sotto il pozzetto e locale bagno separato. Insomma, tutto il necessario per una bella navigazione con la possibilità di passare una notte fuori.

Motorizzazione del Fairline F33

Si parte con due Mercury Verado da 300 cavalli, con cui si arriva fino a 37 nodi circa. Per chi vuole più potenza, a poppa si possono mettere due Mercury Verado 350 per una massima stimata di circa 42 nodi. La più aggressiva è la configurazione con due Verado da 400 cavalli ciascuno.

NUMBERS

  • Loa: 10.27 m (with outboards)
  • B.max: 3.5 m
  • Max eng. power: 800 hp (with outboards);
  • Berths: 2-4
  • Weight: 6.155 kg
  • www.fairline.com

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI (GRATIS)! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *