Fairline Yachts riparte dal fondo europeo RiverRock. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il cantiere inglese ha raggiunto un importante accordo che prevede un investimento di capitale dal fondo di investimento europeo RiverRock.
Fairline riparte da un fondo europeo
Il Covid ha destabilizzato l’economia e le sue conseguenze hanno colpito anche il mercato nautico. Giusto un mese fa il cantiere Fairline aveva annunciato un piano di ridimensionamento interno della propria struttura. Ora, con l’accordo raggiunto con RiverRock, il cantiere può pianificare il futuro con maggior tranquillità.
Il direttore operativo di Fairline Yachts, Peter McNulty, ha commentato: “Assumendo una partecipazione di maggioranza nel business, RiverRock sta dimostrando il suo continuo sostegno e la sua fiducia in Fairline. L’investimento assicura il nostro futuro finanziario e ci assicura la possibilità di continuare l’implementazione del nostro piano strategico a lungo termine per il marchio.”
L’investimento è stato accolto con favore dagli investitori russi Alexander Volov e Igor Glyanenko, che avevano acquistato Fairline Boats dall’amministrazione nel gennaio 2015, rinominandola Fairline Yachts.
NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI