La poppa del nuovo Targa 58 di Fairline è clamorosa!

beneteau-Project-E
Questo sono le nuove barche per lunghe crociere di Beneteau
15 Giugno 2020
pirata-corsaro-bucaniere
Pirata, corsaro o bucaniere? Facciamo chiarezza, ecco i significati
15 Giugno 2020
fairline targa 58 beach club

Fairline Targa 58

fairline targa 58 beach club

Fairline Targa 58

Fairline Targa 58, un beach club incredibile. Spesso parliamo della tendenza “murate abbattabili”. Inoltre i cantieri stanno lavorando per avere piattaforme di poppa sempre più spaziose e tecnologiche. Il nuovo Fairline, che debutterà nel 2021, fa della nuova piattaforma “Beach Club” uno dei suoi punti di forza e sicuramente uno dei progetti più avanzati in arrivo. Lungo 18 metri e largo 4.97 metri (al trincarino).

fairline targa 58

Fairline Targa 58 GTB

Partiamo dall’elemento clou del nuovo Fairline in arrivo: la piattaforma di poppa è estendibile e le ali pieghevoli si abbassano su entrambi i lati per creare un ampio ponte galleggiante coperto di teak. Arrivate in una caletta ridossata dove ci siete solo voi e potete godervi un pontile galleggiante intorno alla barca da cui far partire “water toys” o quant’altro. Oppure potrete mostrare le vostre abilità in cucina utilizzando il barbecue estraibile. A prua è presente un pozzetto con sedute e tavolino e prendisole.

Salone e sottocoperta

Se gli esterni, in particolare la poppa sono sorprendenti, anche gli interni meritano attenzione. Il salone, collegato al pozzetto, è un mare di luce grazie alle grandi finestrature tutt’intorno. Lo spazio, qui come sottocoperta, si pone come uno dei principali focus del progetto. Subito sulla sinistra troviamo il vano cucina. Andando verso prua troviamo diversi spazi conviviali fino al parabrezza con la timoneria sulla destra.

Sottocoperta nella versione standard troviamo 3 cabine con un massimo di 6-7 posti letto. La classica armatoriale a centro barca, cabina a tutto baglio, mentre andando all’estrema prua c’è la cabina VIP, entrambe matrimoniali. Tra le due c’è una cabina con due letti singoli doppi. Tutte le cabine hanno il proprio bagno privato con box doccia separato. A bordo è presente anche una cabina per il marinaio.

Un po’ di numeri sul Fairline Targa 58

La lunghezza fuoritutto è di 18.28 metri, 17.90 al galleggiamento. Il pescaggio è di circa 78 centimetri e a secco pesa circa 27 tonnellate. Ha una capacità di 2.200 litri di carburante e di 600 litri di acqua ed in totale può ospitare un massimo di 16 ospiti a bordo.

La barca prevede svariate motorizzazioni con due motori diesel in linea d’asse: ecco le varie opzioni e la velocità massima in nodi stimata.

  • Volvo Penta D13-900: 29 knots
  • Caterpillar C12.9: 31 knots
  • MAN V8 1300: 36 knots
  • Volvo Penta D13-1000: 31 knots
  • MAN V8 1200: 33 knots

Scheda tecnica della barca: Fairline Targa 58

  • LOA: 18.28 m
  • B.max: 4.97 m
  • Draft: 0.78 m
  • Max speed: 35 knots

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *