Evita le collisioni con i nuovi radar a stato solido sempre più potenti

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Fantom Garmin, il nuovo radar nato per avere maggiore sicurezza in barca. Soprattutto a velocità elevate e in condizioni di scarsa visibilità, la navigazione deve fare affidamento sulle prestazioni del radar di bordo.

I nuovi radar ad alta potenza GMR Fantom Garmin da 18x e 24x offrono una portata fino ad un massimo di 48 miglia nautiche e un’individuazione dei bersagli ancora più chiara, anche in caso di nebbia o pioggia.

Fantom Garmin

GMR Fantom Garmin

A livello estetico, un’altra novità è l’aggiunta del colore nero oltre al classico bianco, che permette di scegliere il migliore accostamento con gli allestimenti di bordo.

I nuovi Fantom Garmin sono dotati della tecnologia MotionScope di Garmin, in grado di rilevare ed evidenziare i bersagli in movimento mostrandoli sul display con diversi colori, fornendo così all’utente preziose e immediate informazioni sulla posizione dell’imbarcazione, sulle condizioni meteo e molto altro.

Inoltre, offrono una velocità di rotazione fino a 60 RPM, per un aggiornamento più rapido dell’immagine sul display, così da poter visualizzare anche le barche che si avvicinano ad alta velocità con la massima sicurezza. Grazie alla nuova modalità di gestione energetica, gli utenti possono scegliere quando utilizzare la potenza al massimo e quando risparmiarla, conservandola quando non necessario.

Fantom Garmin: le caratteristiche

Ma la potenza di trasmissione non è tutto se non si è in grado di valutare situazione intorno a sé. Per questo, i nuovi Fantom Garmin 18x e 24x offrono una serie di funzioni, tra cui:

  • Tecnologia MotionScope – utilizza l’effetto Doppler per rilevare i bersagli in movimento e li evidenzia con colori diversi se si avvicinano o si allontanano
  • True echo trails – evidenzia la traccia sullo schermo per identificare più facilmente la rotta dei bersagli in movimento
  • Dual range – consente di regolare le impostazioni del range su due diverse dimensioni
  • Dual radar support – consente la gestione di due unità radar installate a bordo
  • Dynamic auto gain – adatta automaticamente il gain all’ambiente circostante per prestazioni ottimali in tutte le condizioni
  • Dynamic sea filter – regola automaticamente il sea clutter in base alle condizioni del mare
  • Radar overlay – è possibile sovrapporre facilmente le immagini radar alla cartografia sul display del proprio chartplotter.

 

Info: www.garmin.it

Per richiedere un preventivo, clicca qui

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,