Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Fantom Garmin, il nuovo radar nato per avere maggiore sicurezza in barca. Soprattutto a velocità elevate e in condizioni di scarsa visibilità, la navigazione deve fare affidamento sulle prestazioni del radar di bordo.
I nuovi radar ad alta potenza GMR Fantom Garmin da 18x e 24x offrono una portata fino ad un massimo di 48 miglia nautiche e un’individuazione dei bersagli ancora più chiara, anche in caso di nebbia o pioggia.
Fantom Garmin
GMR Fantom Garmin
A livello estetico, un’altra novità è l’aggiunta del colore nero oltre al classico bianco, che permette di scegliere il migliore accostamento con gli allestimenti di bordo.
I nuovi Fantom Garmin sono dotati della tecnologia MotionScope di Garmin, in grado di rilevare ed evidenziare i bersagli in movimento mostrandoli sul display con diversi colori, fornendo così all’utente preziose e immediate informazioni sulla posizione dell’imbarcazione, sulle condizioni meteo e molto altro.
Inoltre, offrono una velocità di rotazione fino a 60 RPM, per un aggiornamento più rapido dell’immagine sul display, così da poter visualizzare anche le barche che si avvicinano ad alta velocità con la massima sicurezza. Grazie alla nuova modalità di gestione energetica, gli utenti possono scegliere quando utilizzare la potenza al massimo e quando risparmiarla, conservandola quando non necessario.
Fantom Garmin: le caratteristiche
Ma la potenza di trasmissione non è tutto se non si è in grado di valutare situazione intorno a sé. Per questo, i nuovi Fantom Garmin 18x e 24x offrono una serie di funzioni, tra cui:
Tecnologia MotionScope – utilizza l’effetto Doppler per rilevare i bersagli in movimento e li evidenzia con colori diversi se si avvicinano o si allontanano
True echo trails – evidenzia la traccia sullo schermo per identificare più facilmente la rotta dei bersagli in movimento
Dual range – consente di regolare le impostazioni del range su due diverse dimensioni
Dual radar support – consente la gestione di due unità radar installate a bordo
Dynamic auto gain – adatta automaticamente il gain all’ambiente circostante per prestazioni ottimali in tutte le condizioni
Dynamic sea filter – regola automaticamente il sea clutter in base alle condizioni del mare
Radar overlay – è possibile sovrapporre facilmente le immagini radar alla cartografia sul display del proprio chartplotter.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Non c’è mai abbastanza energia a bordo delle barche moderne, e infatti anche chi ha un’imbarcazione di piccole dimensioni, si trova a dover alimentare – spesso – utenze energivore. Voltab, un generatore portatile completamente elettrico, progettato e realizzato in Italia,
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.