Fast and Luxurious, il nuovo yacht Y85 di Princess

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Dopo il lancio del rivoluzionario R35, uno yacht da 50 nodi e tecnologie mai viste prima, Princess presenta il nuovo Y85, costruito a mano a Plymouth, in Inghilterra, creato per chi vuole velocità, lusso e stile: un’esperienza di navigazione unica. Lo studio di Design Princess e Olesinski hanno lavorato a stretto contatto con Pininfarina per realizzare uno yacht elegante e semplice, ma in grado di stupire, senza tradire la filosofia Princess.

 

Il flybridge ampio è l’ideale per gli armatori che amano stare all’aria aperta e godersi il contatto diretto con l’ambiente, elemento accentuato e completato da un ampio prendisole di poppa. Nonostante sia un modello che guarda al design e alle linee, Y85 è in grado di sfrecciare sull’acqua a 33 nodi grazie ai due motori MAN V12 . L’innovativa forma dello scafo a V di Princess, sviluppato con architetti navali dello studio Olesinksi, è alla base di questa performance unica. Sulla Y85, Princess e Olesinski hanno perfezionato ulteriormente questo concetto per offrire un’efficienza del 13% maggiore rispetto al design che sostituisce. Il comfort viene prima delle prestazioni e per rendere crociera massimamente confortevole e silenziosa, è stata concepita una sala macchine completamente insonorizzata e supporti motore che riducono le vibrazioni.

Il main deck è molto spazioso con tre aree salotto separate garantiscono la massima privacy per gli ospiti e l’equipaggio. Sottocoperta gli ospiti trovano alloggio in quattro diverse cabine con bagno privato. A centro barca, la suite armatoriale a tutto baglio esalta al massimo lo spazio, mentre la cabina VIP interna è dotata di letto matrimoniale a prua e cabina armadio. Il design interno è molto curato e rifinito per garantire un’illuminazione naturale in tutta la barca.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,