Ferretti Yachts vara il Ferretti 1000, il suo yacht più grande di sempre (30 metri)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Ferretti 1000
Ferretti 1000 – Photo courtesy: Ferretti Yachts

Tra le barche del momento uno spazio di primo piano lo meritano sicuramente i wide-body. E Ferretti con il nuovo Ferretti 1000 ha dimostrato di saper comprendere al volo le richieste dei nuovi armatori. Questo 30 metri è la barca a motore più grande mai realizzata da Ferretti Yachts. E piace, perché mentre il primo esemplare viene varato per un armatore francese, sono già 3 i modelli venduti ad oggi. 

Ferretti 1000, la nuova ammiraglia widebody piace

Con i suoi 30.13 metri il Ferretti 1000 è l’ammiraglia di Ferretti Yachts, brand del Ferretti Group. L’impostazione widebody piace (leggi qui cosa significa widebody) e convince il mercato. Una configurazione che punta forte sulla comodità degli interni e il comfort di bordo. Come abbiamo avuto modo di dire in molti articoli per la vivibilità di bordo è il catamarano a fare la parte del leone. I cantieri che producono monoscafi hanno quindi dovuto superare loro stessi per garantire gli stessi spazi e lo stesso comfort.

Il varo del Ferretti 1000 è solo l’ultimo step di un grande lavoro progettuale. Investimenti di tempo e denaro hanno permesso la nascita di questa ammiraglia che porta Ferretti Yachts in un mercato molto interessante. Alla base del progetto, l’idea di massima dimensione del comfort e dello stare bene sia dentro sia fuori. Nonostante l’imponenza il cantiere è riuscito a mantenere un design sobrio ed elegante.

I protagonisti del progetto: Ferretti 1000

Ferretti Yachts 1000 è frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il nuovo concept degli interni.

Scheda tecnica della barca: Ferretti 1000

  • LOA: 30.13 m
  • Larghezza massima: 6.81 m
  • Pescaggio: 2.28 m
  • Dislocamento a vuoto: 102.000 kg
  • Dislocamento a pieno carico 115.000 kg
  • Serbatoi carburante: 9000 l – 2,378 US gal
  • Serbatoi acqua: 1320 l – 349 US gal
  • Nr. persone a bordo: 20
  • Motorizzazione: MTU 16V 2000 M86
  • Velocità massima: 24 knots
  • Velocità di crociera: 20 knots
  • Categoria di progettazione: A
  • Classificazione: B + F + Aa (Sound Emission) RINA S.p.A.

Guarda qui com’è fatta la barca

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana