Ferretti Yachts 720, un nuovo modo di vivere il mare

Stefano Casiraghi, 29 anni fa l’ultima tragica corsa
3 Ottobre 2019
Aqua, megayacht all'idrogeno
Aqua, megayacht sì, ma all’idrogeno
4 Ottobre 2019

Ferretti Yachts 720

Come a casa, con tutti i comfort di uno yacht per abitare il mare con stile e con una sensazione di benessere mai provata prima. Ferretti Yachts 720 inaugura un nuovo modo di vivere il mare, grazie a ampi spazi, molteplicità di aree stivaggio e altezze fuori dal comune.

Lo yacht è frutto del secondo progetto il cui design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti, in collaborazione con Ferretti Group, mentre gli interni sono opera degli architetti e dei designers del Gruppo. In continuità con il family feeling degli yacht Ferretti, il 720 ripropone l’apprezzato design aerodinamico che si esprime con forme tese e armoniche, a vantaggio dell’estrema pulizia delle linee di tuga.

A bordo troviamo soluzioni funzionali e di stile innovative per un’imbarcazione di questa misura, che sottolineano la continua evoluzione del marchio che, allo stesso tempo, conserva il proprio carattere distintivo.

 

Ferretti Yachts 720

Il design esterno è stato realizzato dall’architetto Filippo Salvetti, in collaborazione con Ferretti Group.

 

Ambienti esterni

A poppa troviamo al centro della spiaggetta un grande portello che si apre a ribalta, svelando un comodo divanetto. Un’area conviviale a livello del mare senza eguali, ampliata dalla possibilità di sfruttare la spiaggetta che, con movimentazione elettroidraulica, svela ulteriori gradini di discesa sullo specchio di poppa e permette di varare un tender lungo fino a 3,95 metri o una moto d’acqua a tre posti.

In continuità con il processo innovativo introdotto sui nuovi modelli, la zona esterna di prua possiede grandi spazi vivibili e intercambiabili, che consentono di avere un’area trasformabile da grande prendisole relax in comoda zona pranzo con tavolino centrale.

L’ampio flybridge, di 31 m², realizzato in fibra di carbonio e materiali compositi, prevede la seconda stazione di comando a prua sulla destra, attorniata da un grandissimo prendisole fronte mare. A centro barca, una dinette centrale è servita dalla zona bar – con area cottura, frigo, lavandino e vani storage.

 

Ferretti Yachts 720

In pozzetto, un divano di poppa è fronteggiato da un tavolo per 8 persone.

 

Ambienti interni

In pozzetto, un divano di poppa fronteggiato da un tavolo per 8 persone. Il salone è un open space di 27m², con altezze che superano i 2 m, organizzato in 3 ambienti: la zona living con due grandi divani; zona pranzo rialzata, con un tavolo da pranzo trasversale per 8 persone; a prua c’è la cucina, concepita come ambiente aperto e minimale.

Dalla parte opposta alla cucina c’è la plancia di comando, disposta su doppio livello con quattro display dalle dimensioni massime di 16”, e un finestrino elettrico posizionato a fianco alla seduta pilota.

Il ponte inferiore prevede 4 cabine, con altezze che superano i 2 m. A centro barca, la suite armatoriale, posta su un livello dedicato, è un ambiente full beam di 20m², preceduto da uno spazio adibito a zona relax con un grande divano. Successivamente, gli spazi introducono al letto e, alle sue spalle verso poppa, a una cabina armadio dedicata sulla sinistra e al grande bagno a dritta, con due lavabi e servizi e doccia separati.

 

Ferretti Yachts 720

L’armatore può scegliere tra due versioni di stile: mantenendo l’essenza noce, una versione ha elementi caratterizzanti in toni laccati chiari e neutri.

 

Stile e decor

L’armatore può scegliere tra due versioni di stile che prevedono allestimenti e scelte cromatiche differenti. Mantenendo l’essenza noce, una prima versione avrà elementi caratterizzanti in toni laccati chiari e neutri. La seconda invece è caratterizzata da tonalità scure.

Le superfici delle pareti, sia sul ponte principale, sia sul ponte inferiore sono realizzate nell’innovativo materiale nanotecnlologico Fenix, caratterizzato da una bassa riflessione della luce, con una superficie estremamente opaca, anti impronte e morbida al tatto.

L’impianto d’illuminazione è stato studiato appositamente per questo modello: una combinazione di LED orizzontali integrati nei cielini che creano un effetto di luce diffusa, abbinati a faretti verticali indipendenti provvisti di spot regolabili che caratterizzano in maniera scenografica punti specifici e peculiari.

 

Motorizzazione

La prima unità di Ferretti Yachts 720, equipaggiata con una coppia di propulsori MAN V12 dalla potenza di 1400 mhp, raggiunge i 32 nodi alla massima velocità e i 28 nodi ad andatura di crociera. La motorizzazione standard prevede invece una coppia MAN V8 da 1200 mhp. Su richiesta è come sempre disponibile il pacchetto stabilizzazione composto di due Seakeeper per garantire la massima stabilità durante la sosta in rada e in navigazione.

 

Scheda tecnica della barca: Ferretti Yachts 720

  • Lunghezza fuori tutto (Loa): 22,30 m
  • Larghezza massima: 5,60 m
  • Pescaggio: 1,80 m
  • Dislocamento a vuoto: 46.000
  • Dislocamento a pieno carico: 54.000
  • Serbatoi carburante:            4.600 l
  • Serbatoi acqua: 1.000 l
  • Nr. persone a bordo: 18
  • Motorizzazione: 476
  • Velocità massima: 28 kn
  • Velocità di crociera: 24 kn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *