Da Napoli al Miami Boat Show. I walkaround di Fiart alla conquista degli USA

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Fiart Miami Boat Show
Fiart Miami Boat Show

Stati Uniti sì, Stati Uniti no? È una domanda che ci è capitato di fare più volte chiacchierando con il General Manager di Fiart, Simone Lorenzano. Riflettere sulle opportunità del mercato oltreoceano per un brand in crescita con una certa tipologia di barche come quelle del cantiere di Baia, è naturale. La risposta è sempre stata la stessa. “Per noi sarà un passo importante da fare con attenzione. Le barche come i Seawalker (ad esempio il Seawalker 39 n.d.r.) possono avere un grande successo negli USA. L’importante è partire con il piede giusto e approdare su questo mercato avendo alle spalle una buona capacità produttiva. Insomma, bisogna farsi trovare pronti.”

Fiart al Miami Boat Show

Ora le carte sono state svelate e in Fiart tutto è pronto per fare questo grande passo. Con l’importatore esclusivo Yacht Creators è stata programmata la partecipazione, per la prima volta in assoluto, al Miami International Boat Show (15-19 febbraio) ed al Palm Beach Boat Show (23-26 marzo).

Il pubblico americano ha dimostrato di apprezzare molto i walkaround italiani e ora a rappresentare la flotta Fiart saranno due modelli che, nel Mediterraneo, hanno raccolto successi importanti: il Seawalker 43, capostipite e ammiraglia della gamma, ed il più piccolo e più nuovo Seawalker 35.

Fiart Seawalker 43

Il Fiart Seawalker 43 è lungo 13.84 m ed è largo 3.99 metri. Questo modello si rivolge ad armatori che vogliono trascorrere anche periodi più lunghi a bordo. Un cruiser più veloce, ma con quella vivibilità imprescindibile in coperta propria di questo genere d’imbarcazione. A livello propulsivo anche ci sono diverse opzioni, in totale fino a sei.

Fiart 43 Seawalker

Fiart Seawalker 35

Per il piccolo Fiart S35 a questo link trovate la prova completa. A livello di informazioni generali, questo modello in Italia è un natante, cioè non necessita di immatricolazione avendo una lunghezza sotto i 9.99 metri. Quella fuoritutto, però, con piattaforme, ecc. raggiunge gli 11.52. Una barca veloce, come dimostrato nella prova con i due Suzuki DF350A con doppia elica controrotante, ma soprattutto comoda a livello di coperta. Una sorpresa, però, sono stati gli interni. Questo in particolare se consideriamo che si tratta di un natante.

Fiart 35 Seawalker con due fuoribordo Suzuki DF350A in navigazione
Fiart 35 Seawalker con due fuoribordo Suzuki DF350A in navigazione

NON PERDERTI I MIGLIORI ARTICOLI! 

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,