Una filosofia progettuale si può apprezzare o meno. Senza dubbio, però, l’arrivo del P54 di Fiart, realizzato in sinergia con Stefano Pastrovich ha creato un nuovo genere di barca. All’ammiraglia del cantiere adesso segue un 14 metri pensato per l’armatore esigente che cerca una barca personalizzabile fin nel dettaglio e ideale per la piccola crociera come per la più rilassante giornata sull’acqua. Ad affiancare il più grande Fiart P54 arriva quindi il nuovo Fiart P48, una barca sportiva e lussuosa dove vivibilità e comfort sono il fulcro principale della vita di bordo.
Fiart P48 (14 m) – Anteprima
Fiart P48 – Coperta
Progettato con il chiaro intento di massimizzare e ottimizzare ogni superficie, il nuovo P48 è una barca indubbiamente che sa farsi subito riconoscere, forte del family feeling che la avvicina alla sorella maggiore. Il profilo è particolarmente slanciato, proiettato in una curva discendente verso il dritto di prua, dove trova posto una zona conviviale prendisole riparata e protetta. Separata dalla plancia di comando dal parabrezza a tutto baglio, l’area prodiera è raggiungibile in sicurezza attraverso una sezione apribile del parabrezza, altrimenti completamente chiuso a protezione del cockpit.
A centro barca invece, protetto anche da un hard top, trovano spazio la timoneria e un’area dining coperta, affiancata a dritta da una piccola area lounge. Nell’ampio pozzetto, invece, non dissimile da una terrazza sul mare, non mancano le aree relax, con due prendisole con schienale affacciati verso la poppa. A concludere gli spazi, la plancetta poppiera offre uno step immergibile, ideale per facilitare l’entrata e l’uscita dall’acqua. Non manca, tra le altre cose, il tender garage.
Fiart P48 – Interni
Per quanto riguarda gli spazi interni, il Team di progettazione ha dato vita a spazi interamente mirati a massimizzare lusso e vivibilità, ricavando volumetrie importanti capaci di ottimizzare ogni spazio di bordo. Sottocoperta trovano così posto interni curati e completamente custom, forti di due cabine armatoriali matrimoniali complete di servizi en suite.
Come già per il P54, anche il P48 è pienamente figlio della nuova linea Fiart, un segmento elegante ed esclusivo che punta a soddisfare ogni esigenza armatoriale. Per questo ambedue le barche non saranno unicamente figlie di una filiera seriale, ma saranno prodotte su commissione, così da poter essere customizzate singolarmente dal cliente, in collaborazione con lo stretto supporto di Stefano Pastrovich, così da adattarsi al meglio alle esigenze del singolo cliente.
Potrebbe interessarti anche:
Questo nuovo 16 metri cambia gli schemi della barca aperta. È il P54 di Fiart