Cani più sicuri in barca: da oggi anche loro hanno il salvagente

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Giubbotto di salvataggio per cani Fido - Spinlock Harken
Giubbotto di salvataggio per cani Fido – Spinlock Harken

Nel mondo della nautica la sicurezza in acqua è fondamentale, per tutti gli ospiti a bordo della barca: non solo per gli umani. Lo sa bene Spinlock (gruppo Harken) che ha presentato il giubbotto di salvataggio Fido, una soluzione innovativa per garantire la tranquillità dei marinai e la sicurezza dei loro amici a quattro zampe.

Design e Comfort

Il deckvest Fido è progettato pensando al comfort dell’animale e alla funzionalità. Realizzato con materiali di alta qualità, offre una vestibilità ergonomica che si adatta perfettamente al corpo del cane, ed è disponibile in diverse taglie (extra small, small, medium), assicurando che ogni animale possa trovare la propria misura ideale. Il tessuto è traspirante e il design è stato studiato per non limitare i movimenti del cane, permettendogli di muoversi liberamente mentre è a bordo senza impedimenti, con comode cinghie per gestire la chiusura.

L’aspetto fondamentale di Fido è, ovviamente, la sua capacità di garantire la sicurezza del cane in acqua. La giacca è imbottita di una schiuma leggera, che tiene sollevato il cane in superficie evitando problemi. Inoltre, il prodotto include una robusta maniglia sulla parte superiore, che permette di sollevare facilmente l’animale dall’acqua in caso di emergenza. La sicurezza non riguarda solo la galleggiabilità, ma anche la visibilità. I colori vivaci con cui è realizzato Fido permettono di individuare facilmente il cane che lo indossa anche a distanza. Il prezzo? 65,39 euro

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Questi tre nuovi accessori ti possono salvare la vita in barca

Un salvagente autogonfiabile di nuova concezione, un pallone a elio a 5 metri di altezza per individuare l’uomo a mare e l’intelligenza artificiale per facilitare l’uso termocamere. Sono questi i tre accessori che abbiamo scelto, al METS di Amsterdam 2024,

La bussola da cielino Astra di Riviera Genova in esposizione al Mets di Amsterdam

Queste bussole italiane aiutano a tenere la plancia sgombra

Tra le diverse aziende italiane che hanno esposto i propri prodotti e novità al Mets, la più importante fiera dedicata agli accessori nautici che si tiene ogni anno ad Amsterdam, c’era anche Riviera Genova, conosciuta principalmente per le sue bussole.

Ponte-votivo-del-Redentore-VE-Ingemar

Pontili galleggianti? Servono a porti e marina, ma non solo!

Il Ponte galleggiante del Redentore a Venezia (334 metri di lunghezza, realizzato nel 2002) è solo una delle applicazioni delle strutture galleggianti di Ingemar in luoghi diversi da porti e marina. Oggi i pontili galleggianti dell’azienda italiana, infatti, non trovano