In Sardegna c’è la nautica in esposizione. Un’idea per un weekend

foiling awards
Foiling Awards, queste sono le migliori barche a motore foiling del momento
14 Aprile 2022
PIRELLI 50
Il nuovo maxi gommone (15 metri) che fa 50 nodi! È il Pirelli 50
17 Aprile 2022
Fiera Nautica di Sardegna

Fiera Nautica di Sardegna

Fiera Nautica di Sardegna

Fiera Nautica di Sardegna

La Sardegna non è solo un paradiso per le vacanze, lo è anche per le barche. Pochi sanno che l’isola sarda è al secondo posto per numero di posti barca, con 26.000 posti barca, di cui 14.000 ospitati nei 38 moderni Marina. La parte del leone la fa la Sardegna del nord e la sua capitale nautica è sicuramente Olbia. Proprio qui dal 22 al 26 aprile si tiene la prima edizione della Fiera Nautica di Sardegna, che si tiene nel Marina di Olbia, nel centro della città, a pochi minuti dall’aeroporto.

Fiera Nautica di Sardegna, un weekend piacevole a Olbia

È una buona idea per un weekend di vacanza. Scoprirete non solo decine di barche esposte ma anche i servizi che la nautica in Sardegna è in grado di offrire. Non solo porti ma cantieri, rimessaggi, assistenza, ospitalità, noleggio.

Una ponte primaverile che ha anche l’attrattiva della città di Olbia che è diventata una destinazione sul mare piacevole, ricca di locali, negozi, ristoranti, bar, attività culturali con a pochi minuti la Costa Smeralda. Olbia oggi è al livello di località come Antibes in Francia e Palma di Maiorca in Spagna.

Tutti i principali operatori sardi sono presenti alla Fiera Nautica di Sardegna.

Qualche anticipazione di quello che troverete. I mitici gommoni Novamarine che vengono prodotti proprio sull’Isola, Itama, Ferretti, Zar Formenti, Ranieri, Maori Yachts, Invictus, Tuccoli, Heron Yachts, Sacs, Fjord. Solo per citare alcuni dei cantieri di barche a motore e gommoni presenti.  Tra i cantieri citiamo Sarda Nautica Olbia, Cantieri Costa Smeralda, Valdettaro Shipyard.

Fiera Nautica di Sardegna, tutto il Il mondo del noleggio

Ma è anche l’occasione per farsi un’idea delle possibilità che offre l’Isola per il noleggio e le barche a vela. Sono presenti alla Fiera Nautica di Sardegna i principali operatori come NSS Yachting&Charter con modelli Beneteau e Lagoon; ProSail – Group Y con modelli Dufour, Yacht Charter Sicily, Sardinia Boat Charter, Sottosopra Charter, Associazione Italiana catamarani.

Se volete dare una scorsa all’elenco espositori, cliccate qui


 AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *