FIM 420 Regina (13.6 m) è il nuovo yacht da crociera sportivo tutto italiano

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

FIM 420 Regina

FIM, Fabbrica Italiana Motoscafi, forte del successo della sua gamma Regina, introduce la terza barca del segmento, il FIM 420 Regina Anima Sportiva. In occasione dell’inaugurazione dei nuovi stabilimenti FIM di Cividate al Piano (BG), FIM ha annunciato questo nuovo 13.6 metri, erede dei precedenti 340 Regina e 470 Regina. Si tratta quindi di un nuovo yacht sportivo con hard top per la crociera. Il tutto, offrendo fino a 4 posti letto, ampi spazi esterni e prestazioni più che soddisfacenti.

FIM 420 Regina

Il nuovissimo FIM 420 Regina Anima Sportiva sarà disponibile in due versioni: una open, con la vetrata frontale più bassa e l’altra con hard top integrato a parabrezza chiuso. In questa seconda opzione, l’Hard Top è studiato per completare le armonie delle linee, traendo ispirazione dall’automotive. Per quanto riguarda la doppia motorizzazione, tre opzioni saranno disponibili alla scelta degli armatori, con range tra i 320 e i 440 cavalli per motore.

FIM 420 Regina – Hard Top

FIM 420 Regina – Esterni

Partendo dagli esterni, il nuovo 420 Regina presenta volumi importanti, sottolineati dal disegno della finestratura a murata. Da poppa poi, comfort e vivibilità sono enfatizzati da una plancetta lift dotata di passerella a scomparsa e dalle terrazze laterali, abbattibili, che donano all’intera area del pozzetto spazi comodi e libero movimento. Al centro di quest’area si trova un prendisole doppio, se non più grande, affacciato, verso prua, su di un tavolino e un altro divano, creando così sia uno spazio per il relax, sia un’area conviviale.

FIM 420 Regina – Poppa e pozzetto

A centro barca, a poppa della plancia di comando, trovano posto un wet-bar e le sedute di timoniere e passeggeri, coperte, nella versione Hard Top, da un top completo che corre fin sopra l’area conviviale del pozzetto, lasciando il prendisole scoperto. Nel top, qualora presente, è prevista anche un’apertura superiore, ideale per far circolare l’aria o far passare il sole.

FIM 420 Regina

Infine, a prua del parabrezza, trovano posto un secondo prendisole e un’innovazione specifica di questo modello: la zona ricavata all’estrema prua gode di doppio uso: durante l’ormeggio è un’area operativa che viene convertita in lounge area, offrendo così un ulteriore divano.

FIM 420 Regina – Hard Top e spazi prodieri

FIM 420 Regina – Interni

Spostando l’attenzione sugli interni, abbiamo un’altezza a circa 2 metri, buona luminosità (naturale) e versatilità.

Cucina e dinette

Guardando al layout della zona sottocoperta, il FIM 420 Regina avrà una cucina completa, una cabina armatoriale poppiera, doppio servizio con doccia separata comunicante e, a prua, una dinette trasformabile, capace di passare da zona giorno a seconda cabina doppia.

Cabina Armatoriale

La versatilità degli ambienti viene garantita grazie ad una parete richiudibile a libro, soluzione che consente di avere sia un layout diurno, sia una separazione degli spazi. Si creano così due ampie cabine, entrambe con accesso privato al bagno.

Dinette

FIM 420 Regina – Motorizzazione

A concludere, per questa nuova barca a motore di 13 metri, FIM prevede tre distinte opzioni propulsive: una coppia di Yanmar da 370 cavalli, una coppia di Volvo Penta D4 da 320 cavalli e, infine, una coppia di Volvo Penta D6 da 440 cavalli. A prescindere dalla motorizzazione scelta, la capienza del serbatoio equivale a 1200 litri, divisi su due serbatoi da 600 litri l’uno.

La velocità massima di progetto, invece, è di 35 nodi, ma sarà necessario aspettare il varo per conoscerne le performance effettive e le specifiche definitive.

FIM 420 Regina – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 13,60 m
Baglio Massimo 4,00 m
Motorizzazioni Disponibili A – 2 x Yanmar 370 cv
B – 2 x Volvo Penta D4 320 cv C – 2 x Volvo Penta D6 440 cv 
Velocità Massima 35 kn
Serbatoio carburante 2x 600 lt
Serbatoio Acqua Dolce 350 lt
Serbatoio Acque Nere 95 lt
Portata Persone  14
Posti Letto  2 + 2
Contatti  www.fimotoscafi.com

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


Potrebbe interessarti:

FIM 470 Regina: la barca cabinata (15 m) che ‘crea’ più spazio in coperta

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Jostyck Mercury - Compatibile con la gamma Verado

Il joystick ora è anche per barche con un solo fuoribordo

Mercury Marine ha presentato un nuovo sistema di manovra con joystick per controllare i motori fuoribordo della serie Verado. Il sistema è stato progettato appositamente per le imbarcazioni monomotore che montano un fuoribordo Mercury della serie Verado e permette di

Torna su