Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il Boot Düsseldorf, il salone che inaugura il nuovo anno, porta sempre novità e anteprime importanti. Quello del 2024 non è stato da meno e FIM, Fabbrica Italiana Motoscafi, ha scelto la fiera tedesca come vetrina per il lancio della sua nuova ammiraglia, il FIM 500 Regina, con cui il cantiere proseguirà il nuovo capitolo progettuale intrapreso.
FIM 500 Regina: come sarà
Sulla nuova Regina di FIM c’è ancora mistero. Durante l’anteprima sono state rilasciate, infatti, solamente alcune informazioni di massima. Partiamo dai numeri: saremo probabilmente di fronte ad uno scafo di 15 metri o simili. Una crescita interessante rispetto ai 13.6 metri del FIM 440 che già dimostrava un’attenzione agli interni davvero notevole, sia in termini di spazi che di finiture.
Il FIM 440 Regina, il nuovissimo FIM presentato già a Cannes 2023.
FIM 500 Regina – Anteprima
Guardando alla prima immagine rilasciata, il nuovo 500 Regina, è chiaramente un FIM: le linee, la forma delle finestrature, il grande parabrezza integrato nell’hard top. Componente, quest’ultima, di cui già sappiamo la composizione: sarà interamente realizzato in carbonio, per alleggerire la sovrastruttura, a tutto vantaggio del baricentro e della manovrabilità.
A fare il paio con l’estetica, però, immaginiamo spazi di bordo importanti sia all’esterno che all’interno. A partire dal layout di coperta vediamo una poppa con varie soluzioni per il relax e al convivialità: un grande prendisole e una grande zona pranzo contigua, per esempio. Come optional verranno probabilmente proposte anche le murate abbattibili, un plus centrale sugli yacht moderni che permette di ampliare gli spazi creando una terrazza sul mare. A prua, invece, un prendisole in tuga crea un’ulteriore area relax accessibile ambo i lati tramite passavanti serviti da tientibene.
Sotto l’hard-top integrato al parabrezza, invece, troveranno posto spazi più conviviali, completi di divani con tavolo centrale (fruibili come dining) e di quello che, presumibilmente, sarà un piano bar o una cucina esterna. Per quanto riguarda i volumi interni, che lasciano presupporre spazi cabinati e completi di cuccette, dovremo invece ancora aspettare i futuri reveal, così come per motorizzazione e performance.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non tutti gli scafi nascono per vincere. Poi basta una magia per trasformare una barca abbandonata in un campo in una campione del mondo. È la storia del Jolly Drive raccontata da Maurizio Bulleri, giornalista e conduttore tv, nel suo nuovo
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Ma a cosa servono tre scafi? Il catamarano a motore ormai abbiamo imparato a conoscerlo e, spesso, ad apprezzarlo in particolare per le sue doti particolari di comfort che lo stanno rendendo popolarissimo. Sul mare, però, ci sono anche i
Tecnologia all’avanguardia, dettagli da alta gioielleria e performance da brivido. Del resto il nuovo Capelli Stradivari 52 è un’ammiraglia a tutti gli effetti. Capelli Ribs non si era mai spinto così in alto. Lo fa con questo 15 metri che
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.