Fjord 41 XP (13.27 m) è il nuovo walkaround cabinato da 1200 cavalli

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

fjord-41-xp
Fjord 41 XP

Nel già vivace panorama dei walkaround si inserisce un nuovo arrivato, scafo veloce e performante, nonché ricco di potenziali personalizzazioni: è il Fjord 41 XP, walkaround cabinato  da 1200 cavalli, per velocità superiori a 40 nodi.

Fjord 41 XP

Lungo 13.27 metri fuori tutto, il Fjord 41 XP riprende il precedente  Fjord 41 XL, cambiando però sia la motorizzazione – ora fuoribordo e composta da una coppia di V12 da 600 cavalli l’uno – sia lunghezza fuoritutto e i layout disponibili. Sono infatti a disposizione  oltre 20 opzioni di personalizzazione tra cui scegliere, sia sopra che sottocoperta – compreso il numero delle cabine e dei posti letto.

fjord-41-xp
Fjord 41 XP

Fjord 41 XP – Esterni

Linee pulite, caratterizzate da finestrature a murata e dritto prodiero verticale; questi i principali elementi che saltano all’occhio, insieme con il T-Top e la coppia di fuoribordo V12. Eppure gli esterni nel Fjord 41 XP nascondono molto di più, proprio in virtù dell’ampia possibilità di customizzazione. A partire da poppa, invariati nelle versioni, i due fuoribordo sono contornati da una plancetta a prosieguo del pozzetto, dove iniziano però le differenziazioni. La zona poppiera è infatti disponibile completamente sgombra o provvista di prendisole doppio e area conviviale, composta da doppi divani affacciati e tavolo centrale.

fjord-41-xp
Veduta del pozzetto con prendisole

Più avanti poi, sotto il T-top e appena dietro la timoneria, sono disponibili tre opzioni relative sedute e arredi. Qui, sebbene ogni configurazione preveda una cucina esterna, variano le disposizioni e le forniture, con opzioni destinate a prevedere 3 o 4 sedute e, in base al layout, la presenza di frighi, spazi storage e, addirittura, spazio BBQ addizionale. Sempre qui trova posto anche la timoneria, completa delle più moderne tecnologie, e, appena sfalsato a sinistra del centro barca, prende posto anche l’accesso alle aree interne. A prua invece, oltre il parabrezza, trova spazio un prendisole, incassato sopra la tuga.

fjord-41-xp
fjord-41-xp

Fjord 41 XP – Interni

Spostando l’attenzione sugli interni si incontrano la maggior parte delle combinazioni possibili a bordo di questo 41 piedi. A partire dalle finiture e le colorazioni, gli arredi interni variano in maniera anche non indifferente, passando da layout completi di doppio servizio e 4 posti letto, fino a versioni a servizio singolo e singolo letto matrimoniale. Nello specifico, il layout interno si distingue su tre differenti aree. Non appena entrati si è accolti da una dinette centrale in cui, in base al layout, si possono trovare divano e servizio privato; arredi, frighi e servizi; vanity area e servizi; cucina e servizi e, infine, doppi servizi, uno per mura.

fjord-41-xp
Veduta della dinette nella variante con sofà

Passando a prua, il layout non varia profondamente e troviamo infatti la costante cabina armatoriale matrimoniale, dove sono gli accessori a cambiare, in base alle preferenze, appunto, armatoriali.

fjord-41-xp
Veduta della cabina armatoriale prodiera

È infatti a poppa della dinette che la situazione cambia per la maggiore, passando da layout completi di una semplice storage room, fino a layout in cui è prevista una seconda doppia cabina. Nel caso della seconda cabina, sono previsti un letto matrimoniale, un sofà e un armadio.

fjord-41-xp
Veduta della cabina poppiera

Fjord 41 XP – Motorizzazione e performance

In termini di motorizzazione la barca sarà spinta da una coppia di fuoribordo Mercury Verado V12 da 600 cavalli per motore, potenza che dovrebbe garantire oltre 40 nodi di velocità. Il serbatoio del carburante sarà capiente 1430 litri.

Fjord 41 XP

Fjord 41 XP – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 13.27 m
Lunghezza Scafo (LOH) 13.27 m
Baglio Massimo 3.99 m
Immersione Massima 1.19 m
Dislocamento  11.14 t
Motorizzazione 2x Mercury Verado V12 600 cv
Velocità Massima +40 kn
Serbatoio Carburante 1430 lt.
Serbatoio Acqua Dolce 335 lt.
Portata Persone 12
Posti Letto 2 / 4
Cabine  1 / 2
Servizi  1 / 2
Design Patrick Banfield
Contatti www.fjordyachts.de

NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI


 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Zodiac - X10CC - Render intero

Barca o gommone? Arriva il nuovo Zodiac X10

Si chiama X10 CC la nuova imbarcazione di Zodiac – la più grande che abbia mai costruito – nata dopo diversi anni di ricerca e sviluppo, che cerca di sorpassare il concetto di “barca semirigida” da sempre collegato al nome

Sunseeker Manhattan 55

Sunseeker diventa americana. Accordo col gruppo Lionheart

Il cantiere britannico Sunseeker, celebre per gli yacht di James Bond, ma non solo, si prepara a cambiare proprietario. Sembra che il conglomerato cinese Wanda sia vicino ad un accordo con Lionheart, azienda con sede a Miami. Non sono molti