Fjord 480, in anteprima il nuovo walkaround tedesco (14.6 m)

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Fjord 480
Fjord 480

La moda del walkaround non passa più e Fjord presenta il suo ultimo modello: arriva il nuovo Fjord 480. Cosa cambia dai modelli precedenti e perché è un nuovo capitolo per questo genere di barca.

Fjord 480

Il walkaround è sempre sulla cresta dell’onda. Ma dai primissimi modelli, i più attenti se ne saranno accorti, qualcosa è cambiato. Le esigenze dell’armatore, in primis. I volumi e lo spazio di bordo sono il post-it in bella mostra sui fogli  di lavoro dei progettisti. Guai a dimenticarsene. Ed ecco che si evolve anche la forma delle barche. In questo caso, poi, c’è un mix progettuale da non sottovalutare: stile scandinavo molto squadrato, saper fare tedesco e il guizzo italiano con Marco Casali dello studio Too Design a curare esterni ed interni.

In termini di design la prua verticale si sposa con linee nette e pulite, slanciate dall’hard top centrale, integrato al parabrezza, sotto cui troviamo sia la timoneria con le rispettive sedute che un ampio divano affacciato verso poppa.

I numeri di questo walkaround

Lungo 14.6 metri ha un baglio massimo notevole che supera i 4.5 metri. Ad ampliare la superficie poppiera di questo walkaround ci pensano le due murate abbattibili. Godetevi il prendisole XL di poppa, la seduta sulla piattaforma e un accesso all’acqua pratico in tutta serenità. Non mancano poi tavolo e cucina.


Leggi qui i nostri articoli sui walkaround


A prua, invece, un secondo prendisole è ricavato sulla superficie superiore della tuga, accessibile in sicurezza procedendo lungo i passavanti che circondano la consolle. Per quanto riguarda i volumi interni, invece, saranno disponibili layout differenti in base alle esigenze dell’armatore. Un walkaround di solito non rimane estraneo al fascino della velocità ed il Fjord 480 non fa eccezione. Nella versione standard con due Volvo Penta IPS-700 si arriverà fino a 40 nodi con un serbatoio capace di ospitare fino a 1.500 litri. Per l’acqua il serbatoio sarà da 350 litri.

Fjord 480 – Scheda tecnica preliminare

Lunghezza f.t. LOA 14.6 m
Larghezza Beam 4.57 m
Serb. acqua Water tank 350 l
Serb. combustibile Fuel tank 1500 l
Motore Engine Volvo Penta IPS 700
Design Marco Casali Too Design
Cantiere Shipyard Fjord
CONTACT:

 

 

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche