Fjord alza l’asticella. Ecco il walkaround di 16 metri extra-large: Fjord 53 XL

Il programma che ti garantisce esperti e consulenti sempre al tuo fianco
11 Settembre 2021
Un marina bello, comodo e servito. Ecco cosa trovi al Marina Sant’Andrea
12 Settembre 2021
Fjord 53 XL

Fjord 53 XL

Fjord 53 XL

Fjord 53 XL

Fjord 53 XL è il walkaround definitivo secondo Fjord. Il gruppo Hanse AG, dopo l’arrivo del Ryck 280, punta forte sul motore con un’altra barca in arrivo. Sarà la più grande e lussuosa barca mai fatta da Fjord e segue il successo del Fjord 41 XL (clicca qui) che in appena un anno ha realizzato un boom di vendite con 100 modelli venduti. Questo 53 piedi (16 metri) è l’ultima frontiera del walkaround secondo Hanse e avrà una velocità massima stimata di 34 nodi. Il prezzo base senza IVA si aggira intorno ai 1.149.000 euro.

Fjord 53 XL

Il successo delle barche a motore walkaround non mostra segni di cedimento. I cantieri per emergere in un mercato ormai ricchissimo di opzioni oggi devono percorrere strade sempre nuove. Il Fjord 53 XL, ad esempio, declina il DNA Fjord su una dimensione mai raggiunta. Questo tipo di barca a motore è pensata per le lunghe giornate di mare in totale relax. Cosa significa questo? Che serve tanto spazio in coperta e che si deve avere il necessario per pranzi, aperitivi e cene all’aperto.

Fjord 53 XL

Fjord 53 XL

Fjord 53 XL – Coperta

Per questo il Fjord 53 XL presenta un pozzetto ampliato con una cucina in coperta equipaggiata al massimo e un prendisole sotto il quale può essere stivato un tender. La plancia di comando punta ad esaltare le sensazioni di guida per chi si trova al timone. Oltre ai tre sedili di pilotaggio sono presenti anche tre plotter da 19 pollici e tre portabicchieri integrati. In pozzetto può essere approntata una cabina marinaio.

Fjord 53 XL

Fjord 53 XL

Questa è di fatto la più grande area di coperta mai progettata da Fjord. A bordo possiamo trovare o due grandi cucine su entrambi i lati che lasciano spazio per una grande area di seduta e due tavoli per un massimo di nove persone. In alternativa si può scegliere una seduta a U e un tavolo che si abbassa elettricamente creando un’area prendisole sul ponte di poppa, che può ospitare fino a quattro persone. Sotto il prendisole c’è un grande gavone che può essere configurato come un garage per il tender.

 

L’intero pozzetto è ombreggiato da un T-top, i cui montanti sono integrati nelle murate, per ottimizzare la stabilità e la libertà di movimento in coperta. Due camminamenti conducono a prua ad un secondo grande prendisole.

Fjord 53 XL – Interni

Sullo scafo del Fjord 53 XL si notano subito le finestrature che permettono di avere luce naturale e contatto con l’acqua molto forte sotto coperta.  Il sistema di ancoraggio è completamente nascosto nello scafo e può essere esteso automaticamente. Parlando del layout sottocoperta, Fjord ha realizzato una cabina che nella versione standard viene utilizzata come vano di stivaggio accessibile dal pozzetto. Allo stesso tempo può essere allestita come cabina dedicata all’equipaggio, per consentire una privacy assoluta per armatore e i suoi ospiti. La cabina ha un’altezza d’uomo nella zona d’ingresso ed è dotata di armadio, toilette, lavabo e finestra. Sono disponibili come optional una TV e un monitor C-zone aggiuntivo. Con le loro finestre a scafo, la cabina armatoriale, il bagno del proprietario e la cabina degli ospiti sono decisamente luminose.

 

I tre layout interni del Fjord 53 XL

  1.  La cabina armatoriale e la lobby formano uno spazio aperto, simile a un loft, con una cabina armadio e l’accesso sia al bagno armatoriale che alla cabina ospiti
  2. Per una maggiore privacy, la zona del proprietario può essere separata dalla zona degli ospiti con una porta supplementare
  3. Al posto della cabina armadio, in questa opzione si può avere un ulteriore bagno per la cabina degli ospiti, mentre la zona armatoriale conserva l’accesso esclusivo al bagno principale

 

A bordo si possono scegliere svariati tipi di materiali e sono molte anche le opzioni di personalizzazione, che ti permettono di sfruttare al meglio ogni centimetro. Con il configuratore 3D sul sito web di FJORD, si possono scoprire tutte le opzioni disponibili per la personalizzazione del Fjord 53 XL.

Motorizzazione e prezzo –  Fjord 53 XL

Standard: 2x Volvo Penta IPS 700 (550hp each)
Option: 2x Volvo Penta IPS 800 (600hp each)

Price: EUR 1.149.000 (standard ex-VAT)

Per prendere contatto con il cantiere o chiedere un preventivo, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *