Una med boat “muscolosa”, ecco il Flyer 10 di Beneteau

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

La nuova Med Boat di Beneteau è una barca muscolosa sia nelle linee che nella sostanza. I 700 cavalli fuoribordo e una stazza notevole trasmettono grande stabilità e potenza al Flyer 10 che sarà presentato al Boat Show di Dusseldorf, ma iniziamo a vedere le caratteristiche salienti.

Muscoli dentro e fuori…bordo

Una Med Boat in piena regola con tanti cavalli fuoribordo, come vogliono le tendenze contemporanee.  La capacità di sviluppare 40 nodi in una manciata di secondi va incontro a chi vede nel day cruiser una barca per divertirsi, ma si tratta di una barca per la famiglia e la crociera. Come si conciliano questi due fattori? L’ampia zona prendisole di prua è molto rialzata sull’acqua per renderla protetta e riparata anche quando si naviga a tutta manetta. Non solo, ma nella parte a prua colpisce il passavanti asimmetrico, solo sulla sinistra che aumenta lo spazio a disposizione del prendisole e rende il camminamento più sicuro. A poppa dietro la timoneria con doppia seduta c’è un’altra ampia aria con divanetto ad L e tavolino centrale. Per proteggere l’area si può scegliere tra un T-top rigido o bimini. La barca è dotata poi di frigorifero, e lavandino.

Scendiamo sottocoperta

Con due cuccette matrimoniali ed un box doccia questa barca a motore combina il comfort con lo spazio. La scelta di motorizzare la barca con due fuoribordo è già una scelta che privilegia la comodità e gli spazi interni. Le finestrature lungo lo scafo danno grande luminosità agli interni. La doppia motorizzazione da 350 cavalli fuoribordo da grande grinta e velocità a questo day cruiser muscoloso che raggiunge agevolmente i 40 nodi.

 

flyer 10 beneteau barche a motore 2Scheda tecnica/ Technical Features

  • Length overall: 9,95 m
  • Hull length: 9,63 m
  • Beam overall: 3,35 m
  • Hull beam: 3,32 m
  • Light displacement: 5 243 kg
  • Ligth displacement without engine: 4 332 kg
  • Fuel capacity: 2×400 L
  • Water tanks: 160 L
  • Max engine power: 2×350 CV/HP

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Milton ha colpito la Florida: scopriamo l’uragano

Partiamo dalla sua definizione: l’uragano è un violento ciclone tropicale, con venti pari o superiori a 120 km/h, accompagnato da intense precipitazioni e in genere localizzato nell’Atlantico settentrionale, nel golfo del Messico o nel mar dei Caraibi. Sui libri delle