Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Focus 3X è una nuova barca per chi cerca performance e dinamismo. È un modello che si inserisce tra gli sport-cruiser con volumi aperti e vivibilità di un open. Lungo 11.65 metri fuori tutto, è disponibile con una o due cabine ed è possibile motorizzarlo in vari modi. L’occasione per vederlo live sarà Cannes Yachting Festival 2024.
Focus 3X | Anteprima
Con il nuovo 37 piedi dell’olandese, arriva uno scafo dalle linee sportive, votato alla vivibilità degli spazi aperti. Come? A partire da diverse lounge area in esterna e soluzioni versatili per ampliare la fruibilità degli spazi stessi. Un esempio? L’hard-top in pozzetto è progettato per avere finestrature di 2 metri completamente retrattili. Questa barca è capace di offrire così sia uno spazio chiuso, in caso di maltempo, sia uno spazio completamente aperto, con area conviviale e lounge sposate in un unico open air. In attesa del suo debutto, intanto, in anteprima per voi.
Focus 3X
Esterni e coperta della barca
L’obiettivo di questa barca a motore, il Focus 3X, è senza dubbio la versatilità. Si presenta come uno scafo slanciato, impostato in pieno stile sport-cruiser, con linee pulite e profili dinamici. Abbiamo così un’area prendisole incassata in tuga, a seguire il disegno della coperta e del parabrezza appena retrostante.
Focus 3X
L’obiettivo, però, di rendere questo scafo fruibile come se fosse un open, emerge tutto non appena si sposta l’attenzione a poppa, dove, oltre a una plancetta idraulica per la discesa in acqua, trova posto un ampio pozzetto, integrato completamente con il salone e la dinette sotto il top rigido. A poppavia, quindi, trova posto un secondo prendisole, che accompagna poi verso il centro barca, dove le aree più conviviali risultano fruibili sia in “modalità open”, con le finestrature ritirate, oppure chiuse, diventando così utilizzabili anche in condizioni meteo complesse.
Guardando ai volumi sottocoperta, il design team del cantiere ha sviluppato una serie di spazi idonei agli utilizzi più disparati, rendendo, di fatto, il Focus 3X uno scafo adatto sia alle singole uscite giornaliere, sia ai week-end fuori porta o alla piccola crociera. In quest’ottica, a prua è ricavata una cabina armatoriale matrimoniale, lasciando lo spazio antecedente, invece, al ruolo di dinette. Qui, divano e tavolo offrono sia uno spazio per socialità e pasti, sia un ulteriore cuccetta, in questo caso di 120 x 180 cm. Dirimpetto, invece trova posto la cucina, affiancata a poppa dal locale toilette. Ulteriormente, a poppa, è disponibile una seconda cabina opzionale.
Il layout degli interni nel caso in cui si optasse per la singola cabina prodiera
Focus 3X – Motorizzazione
Venendo alla sala macchine, Focus Motor Yachts viene qui incontro alle più disparate necessità offrendo differenti e diverse opzioni di motorizzazione. Una coppia di motori entrobordo Yanmar da 370 cavalli l’uno o una coppia di Mercruiser da 430 cv sono le due versioni proposte, ma non mancano le opzioni ulteriori, rispettivamente distinte in 2x Volvo Penta D4 da 270 cavalli o 320 cavalli, o in una coppia di diesel Mercury da 270 cv. Per gli amanti dei fuoribordo, comunque, non c’è da preoccuparsi: anche 2 Mercury Verado V10 da 400 cavalli sono contemplabili tra le opzioni.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due
Quando si prende il largo su una barca a motore non sempre si vuole restare entro i confini nazionali. Questo vale ancora di più per quelle regioni di confine che sono ad una manciata di miglia da paesi stranieri come
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.