Tornano gli Oscar delle barche che volano, con tanta vela, ma anche alcune barche a motore. Il 28 aprile, in uno dei teatri più prestigiosi di Milano, il TAM Teatro Arcimboldi, ospiterà una serata veramente speciale. Appuntamento alle 20 per la quinta edizione dei Foiling Awards che celebreranno uomini e barche attori di ben due stagioni: 2020 e 2021.
Barche a Motore, insieme con Giornale della Vela e Top Yacht Design, sarà media partner ufficiale dell’evento.
Foiling Awards 2022 a Milano
I Foiling Awards 2022 premiano le migliori barche (e protagonisti) del mondo dei foil degli ultimi due anni. Nella vela c’è stato uno sviluppo incredibile con decine di imbarcazioni (per tutti i gusti) nate in questi due anni. Non solo la Coppa America, l’oro di Ruggero Tita e Caterina Banti alle ultime Olimpiadi, ma tantissimi protagonisti del mondo del foiling a 360°. In totale sono dodici le categorie previste dagli Awards e anche il motore si sta ritagliando una fetta sempre più grande di attenzione.
Quali sono le barche a motore foiling in gara? Ci sono modelli best-seller come il Candela C8, il RaceBird delle E1 Series, Mantaray e Hydrofoiler.
Barche a motore foiling:
- C-8 Candela
- MerConcept
- RaceBird – E1 Series
- Gizmo
- Corto
- Mantaray
- The HydroFlyer
Barche a motore commerciali by Torqeedo:
- Candela P30
- Mobyfly
- ZESST
- Argoship
- Paul Bieker for Kitsap Transit;
- Beluga 24
-  Navier 27
Come partecipare alla cerimonia dei Foiling Awards a Milano
L’ingresso alla cerimonia di premiazione sarà gratuito, ma è necessaria la richiesta di partecipazione a questo link: https://bit.ly/registration-Foiling-Awards
Foiling Awards desidera sostenere l’Ucraina nell’attuale emergenza che il Paese sta vivendo. Al momento dell’iscrizione al biglietto sarà anche possibile fare una donazione a Save the Children Italia, associazione dedicata all’aiuto ai bambini che vivono in zone di guerra.
Link rete del dono: https://bit.ly/FoilingAwards-UkraineEmergency-Fund
Per qualsiasi informazione scrivere a: awards@foilingweek.com