Foresti&Suardi: due nuovi accessori spettacolari per la tua barca

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Tre saloni, tre pubblici, un’unica missione: portare accessori e carpenterie “su misura” di alta gamma per barche di livello. A settembre Foresti&Suardi ha presidiato i Saloni Nautici di Cannes, Genova e Montecarlo, vantando un posizionamento che unisce lavorazioni metalliche di precisione, arredo indoor/outdoor e soluzioni tecniche personalizzate per cantieri e armatori. L’azienda, attiva da oltre 60 anni a Predore, sul Lago d’Iseo, ha messo in mostra un’offerta che spazia dall’illuminazione alle porte elettrificate, fino ai dettagli di design sul ponte.

A ognuno il suo

A Cannes il focus è stato sul design di arredo e sull’illuminazione, con proposte pensate per esaltare stile e funzionalità degli ambienti, interni ed esterni. Un approccio coerente con un salone che privilegia estetica e fruibilità per barche da diporto premium.

Al Salone di Genova, Foresti&Suardi ha raddoppiato l’impegno con due stand, presentando una selezione di novità e, soprattutto, la capacità di gestire commesse di carpenteria “tailor made”, dai pezzi singoli a lavorazioni complesse per progetti speciali. Prova che non si limita al catalogo ma integra progettazione e personalizzazione, dialogando con cantieri e armatori.

Questo è ancora più importante sugli yacht di grandi dimensioni, come a Monaco, dove sono stati esposti porte elettrificate, docce a scomparsa, arredi in acciaio inox lucidato con inserti in marmi e pellami, bitte a scomparsa con un design dedicato. Ogni pezzo viene concepito come se fosse un’opera d’arte realizzata su commissione.

Quando una doccia diventa una scultura

Fra le tante novità, due prodotti hanno preso il palcoscenico. Le porte scorrevoli elettrificate 4.0 sono realizzate in acciaio inox AISI 316L e vetro temperato di sicurezza. L’obbiettivo è robustezza e pulizia estetica. La gamma prevede versioni manuali o automatiche, con sistemi di apertura/chiusura silenziosi e possibilità di collegamento alla domotica di bordo. La capacità di personalizzazione offerta da Foresti&Suardi consente l’inserimento su yacht nuovi o in refit. Seguendo la stessa filosofia di discrezione e sobrietà, è nata la doccia a colonna estraibile. Una soluzione “invisibile” quando non in uso, che appare come una sottile colonna in acciaio lucido quando non in uso. Da aperta, si trasforma in una postazione doccia completa, brandeggiabile fino a 90°.

Per contattare l’azienda, clicca questo link.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2021. Rodi Basso, la rinascita delle barche a motore da corsa

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

2013. PlanetSolar, una traversata alla luce del sole

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

MarcoPolo: i nuovi adventure yachts italiani (da 10 a 12 m)

Anche l’Italia entra nel mondo degli adventure yachts. Le imbarcazioni versatili che piacciono tanto alle nuove generazioni di armatori avranno una loro versione tutta nostrana. Il brand, MarcoPolo Adventure Yachts, si prepara a sbarcare al Boot Düsseldorf 2026 con i