Se ami le barche a motore devi visitare questo Boat Show americano almeno una volta

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Cigarette 52 Thunder
Cigarette 52 Thunder

La maggior parte degli addetti ai lavori e degli appassionati già lo conosce e lo ha visitato. Questo è dedicato a chi, per ora, il Fort Lauderdale International Boat Show non l’ha mai visto!

La lingua di terra che unisce Miami a Palm Beach, un muro di grattacieli che separa l’oceano Atlantico dalle mangrovie dell’entroterra paludoso della Florida è, per chi ama le barche a motore, la cosa più vicina a un Luna Park che ci sia. Da lì si parte alla volta delle “Keys” e poi dei Caraibi, ma non solo. E non è un caso che il 60% delle barche vendute al mondo venga immatricolato negli Stati Uniti con la Florida, il “Sunshine State”, come porto sicuro dei paperoni non solo del Nord, ma anche del Centro e Sud America.

Fort Lauderdale Boat Show 2023

Ho avuto la fortuna di girare tra i canali di Fort Lauderdale (FL) , prima di entrare al Boat Show, a bordo di un Wally Tender e vedere la prospettiva dal mare fa capire di cosa stiamo parlando. Ci sono interi silos usati come rimessaggi per motoscafi di ogni genere: Grady White, Boston Whaler, Pursuit e tutti quelli che possono venirvi in mente.  La prima cosa che (non) si vede sono gli alberi delle barche; la vela non esiste, ma si fa a gara a quanti motori monti sul tuo mezzo. Il vincitore a questo giro è sicuramente il Cigarette 52 Thunder, con sei motori V8 da 500hp l’uno, che ne fa uno dei 50 piedi fuoribordo più potenti al mondo.

FLIBS 2023: le novità

Il paese dei balocchi di chi ama i motori. Ci sono barche per ogni genere di potenza e forma d’uso. Vediamo qualche novità che a questo Fort Lauderdale International Boat Show non sono mancate. Prima mondiale del nuovo Sunseeker Ocean 182, con tanto di taglio del nastro di rito, e poi la gamma dei bellissimi Viking (presentato il 90 Open Bridge) e altre chicche come i nuovi Tiara 48 LE, il Vanquish VQ55 Sports Line oppure il “reinventato” Chris-Craft Catalina 28.

American vibes! 8 nuove barche dal Ft. Lauderdale Show

E gli italiani? I nostri cantieri come spesso accade, sono tra i più corposi con Azimut Yachts che ha portato, tra le altre, tre super novità come il nuovo Azimut Verve 48 Outboard, il Magellano 60 e l’Azimut Grande 36M. Massiccia presenza anche di Pardo Yachts (che in America ha un pubblico solidissimo), Solaris Power Yachts, Ferretti Group, BluegameTankoa, ma anche Nuova Jolly, Invictus e Capoforte e altri ancora.

T.O.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche