Volete vedere come una barca di soli 37 piedi (11 metri di lunghezza) possa avere spazi come una di tre o quattro metri più grande, consumi la metà di una tradizionale e rimanga stabile quando è ancorata come se fosse a terra, cliccate qui.
Si chiama Fountaine Pajot MY 37 (clicca qui) si trova alla Milano Yachting Week – The digital boat show in acqua davanti allo stand di Race Nautica che espone il brand iconico Fountaine Pajot, l’inventore dei catamarani moderni a motore che espone una gamma di 4 modelli da 37 piedi (11 metri) sino a 67 piedi (20 metri).
Perché i catamarani sono insuperabili
Il cantiere francese è considerato l’inventore di queste barche che, proprio come i SUV, hanno in pratica raddoppiato lo spazio in una barca a parità di lunghezza. Come? Sfruttando la larghezza superiore che deriva dal fatto che gli scafi diventano due, alle due estremità della barca. In mezzo una struttura sospesa sull’acqua che raddoppia lo spazio utile a bordo.
Semplice e geniale, oltre al fatto che queste barche hanno bisogno di una motorizzazione inferiore ai monoscafi per raggiungere la planata perché offrono minore resistenza all’acqua.
E per ultimo, hanno una stabilità eccezionale che permette sia sin navigazione che all’ancora in rada di rimanere ferma come se si fosse a terra.
Fountaine Pajot MY 37, grande come un quattordici metri
Fountaine Pajot MY 40 (m. 11 x 5,10) è la barca perfetta per soddisfare le vostre aspettative di velocità, basso consumo di carburante, spazio, stabilità ed eleganza. Il Fountaine Pajot MY 37 (Clicca qui) è stato progettato per prestazioni senza precedenti e risparmio di carburante. Il catamarano è dotato di due serbatoi di carburante da 600 litri, un serbatoio dell’acqua da 350 litri, generatore opzionale e dissalatore, salpancore da 1000 W, lavatrice nella versione a 3 cabine e offre una vasta gamma di opzioni tra cui frigorifero o congelatore supplementare e un lettino prendisole sul ponte di prua.
E se parliamo di prestazioni e consumi, il MY 37 una velocità massima prevista di 20 nodi e un’autonomia a 7,5 nodi di crociera di 1.200 miglia. Andate subito a vedere il Fountaine Pajot MY 37 (Clicca qui) per vedere con i vostri occhi com’è fatto.
Basta un click per entrare in contatto
E se volete approfondire con un responsabile del cantiere o prenotare una visita tramite una mail o un whatsapp, nello stand trovate i pulsanti per attivare il contatto con un click