Four Winns H2e: il bowrider elettrico (6.7m) che vola a 35 nodi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Four Winns H2e

Famosa nel mondo per la cura dei suoi prodotti, segno distintivo da ormai 50 anni, l’americana Four Winns si inserisce ora nel mercato delle elettriche, presentando una nuova barca, il Four Winns H2e, un bowrider 100% elettrico capace di oltre 35 nodi. Un piccolo 6.7 metri in grado di volare sull’acqua grazie all’equivalente di circa 230 cavalli. Caratteristica che sottolinea come il DNA originario non sia stato abbandonato e che, anzi, dimostra invece la capacità dell’azienda di saper stare al passo con i tempi, senza necessariamente dover perdere sé stessa nel farlo.

Four Winns H2e

Elettrico al 100%, il nuovo bowrider H2e è lungo appena 6.7 metri fuori tutto, dimostrandosi, in apparenza, la versione elettrica del precedente H2, a combustione interna. Eppure, teoria vuole, l’H2e è in realtà molto di più. Basti pensare all’esperienza conferita dall’elettrico, soprattutto contestualizzata ad un bowrider – barca piccola e leggera, pensata per essere veloce – ora capace di accedere al massimo della potenza in pochissimi secondi, nel silenzio più totale.

Four Winns H2e

Four Winns H2e – Dettagli

Il nuovo Four Winns H2e è una barca che cerca diverse cose, cerca la performance, cerca il suo passo con i tempi, e cerca di non perdere se stessa nel tentativo. E sulla carta ci riesce.

Piccola, agile, veloce, certo non perde lo charme tipico del segmento, continuando a offrire tutto il necessario per benessere e comfort. Un prendisole a tutto baglio occupa infatti gli spazi appena dietro il pozzetto, che a sua volta si offre confortevole, arredato con divanetti e sedute. Ma anche la prua non è da meno, anzi, è forse il fulcro del relax. Scavata al posto della tuga, protetta dalle murate, offre divanetti riparati, creando una lounge ideale anche in navigazione a velocità elevate.

Four Winns H2e

Ma il cuore dell Four Winns H2e è da cercarsi nell’accoppiata carena-propulsione elettrica. Studiato per avere linee estremamente performanti e maneggevoli, sicure anche in termini di ‘aderenza’, l’H2e è infatti spinto da uno dei powertrain fuoribordo più potenti sul mercato, il 180 E. Alimentato da due pacchi batterie ad alta tensione (densità da 700 V), il 180 E è infatti capace di spingere la carena con l’equivalente di 230 cavalli (cifra non da poco su un 6.7 metri), risultando in planate a velocità di 35 nodi raggiunte in manciate di secondi.

Four Winns H2e
Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 6.7 m
Motorizzazione Elettrica Fuoribordo 180E (C 230 cv) (2 battery pack, 700 V )
Velocità Massima  35 kn
Contatti fourwinns.com

 



NAVIGA INFORMATO!

Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI



 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche