Four Winns H9. La nuova barca americana è perfetta per il Mediterraneo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Four Winns H9
Four Winns H9

Dopo recenti lanci del bowrider H2e e del suo primo catamarano, il TH36, Four Winns torna a presentare un progetto nuovo, ammiraglia della sua serie H: Four Winns H9. Motorizzato da due fuoribordo, il nuovo arrivato porterà agli estremi tutti i pregi della serie, mantenendo lo stile tipico del bow-rider, ora con l’aggiunta di un hard top e, vanto del modello, della nuova Ultimate Swim Platform, il sistema di murate abbattibili del brand, che amplia qui i volumi poppieri oltre misura.

Four Winns H9

L’hard-top, le murate abbattibili e la propulsione fuoribordo (che pure non fa rinunciare alla piattaforma) lo rendono molto interessante. Questo perché chi cerca una barca di 9 metri (natante), da godersi tutto il giorno in compagnia qui trova tutto quello che vuole. Vediamolo quindi in quest’anteprima.

four winns h9

Barca di 9 metri “completa” – Coperta

Partiamo dal piano di coperta. Il nuovo H9 di Four Winns ha un grande accesso al mare dalla piattaforma (con scaletta integrata). Vicino c’è un prendisole doppio centrale, trasformabile in divano affacciato sia a prua che a poppa grazie al poggiaschiena orientabile. Qui, grazie alle murate abbattibili elettricamente, i volumi raddoppiano in un batter d’occhio. Potrete stare in quello che è una sorta di beach club da grande yacht con tutta la famiglia o gli amici, ognuno col suo spazio, per giornate di mare indimenticabili. Questo anche se ci sono i fuoribordo che, del resto, un po’ di spazio se lo mangiano.

Four Winns H9
Dettaglio della nuova Ultimate Swim Platform che trasforma la poppa di questo natante in quella di un grande yacht

Non appena oltre il prendisole, troviamo un pozzetto protetto con divano a L a sinistra euna seduta a dritta, appena affianco al wetbar. Oltre, protetti dal parabrezza, ci sono i sedili di pilota e copilota, mentre un passauomo centrale (da vero bowrider) conduce a prua, attraverso il cockpit, dove una lounge area con due divani conclude i volumi di coperta.

Four Winns H9
Il piano di coperta utilizza tutto il baglio. Non ci sono passavanti laterali, ma solo uno centrale nel parabrezza

A bordo non manca poi lo spazio storage o un cooler per bevande, così come le soluzioni per ombreggiare tutta la lunghezza di questo Four Winns, elettricamente gestibili tramite l’hard-top poppiero.

Four Winns H9 – Motorizzazione

A fare il paio con le linee sportive, nonostante il comfort ricercato in coperta, il nuovo H9 sarà presumibilmente uno scafo sportivo. A poppa la doppia motorizzazione fuoribordo arriva fino a 600 cavalli.

Four Winns H9 – Scheda Tecnica

Lunghezza Fuori Tutto (LOA) 9.14 m
Baglio Massimo (B.max)
Motorizzazione Fuoribordo x 2
Potenza complessiva 600 cv
Cooler
Contatti www.fourwinns.com

Potrebbe interessarti anche:

Axopar 29, tour a bordo in anteprima. Video e prezzo

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Four Winns H9. La nuova barca americana è perfetta per il Mediterraneo”

    1. Buondì,

      in realtà non è escluso ci sia, anzi. Anche se il cantiere non lo specifica nella nota preliminare dovrebbe esserci, situato a sinistra all’altezza della timoneria, così come presente anche su altri modelli, anche più piccoli, di Four Winns.

      Buona giornata!

      La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barche usate natante cabinato

BARCHE USATE Vendono 4 natanti cabinati (fino a 8.9 m)

Barche per brevi crociere, l’ideale per chi passa da un piccolo open a qualcosa che gli permetta di dormire anche a bordo. Sono i natanti cabinati, scafi che nascono per unire il comfort della giornata sull’acqua ai piaceri del finesettimana

Questo è lo yacht dello sceicco che puoi avere anche tu

Lo sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha recentemente acquistato un Saxdor 400 GTO (12.4 metri), una barca del cantiere finlandese che si distingue per i suoi prezzi competitivi. Questo modello, più accessibile rispetto alla media di mercato,