Frauscher 1414 Demon Air, la barca dell’anno va a Dusseldorf

Sistemi AIS: quanti ne esistono, come funzionano e a cosa servono
11 Dicembre 2019
Motori fuoribordo elettrici: la proposta aumenta
12 Dicembre 2019
Frauscher 1414 demon air

Frauscher 1414 Demon Air è la barca dell’anno per divertirsi. Ma quel è il segreto di questo purosangue? La vedremo da vicino, di nuovo, al Boot di Dusseldorf 2020, in programma dal 19 al 27 gennaio. Intanto vi raccontiamo un po’ di più di questo purosangue.

Frauscher 1414 Demon Air, la barca dell’anno per divertirsi

Innanzi tutto le linee sono firmate dallo Studio Kisk con la prua dritta e verticale, le murate con l’intaglio “a forma di Z” e il parabrezza privo di cornice. Un aspetto aggressivo dato sia dalla forma dello scafo che dalle prese d’aria laterali, realizzate in carbonio, materiale che il cantiere impiega per la sua leggerezza e resistenza.

Grazie alla posizione centrale ed arretrata della timoneria, la variante Air offre più spazio e comfort rispetto ai precedenti modelli Frauscher. Sul ponte, a prua, è presente un salotto che all’occorrenza si trasforma in zona prendisole, mentre alle spalle della console sono presenti un mobile bar, un ulteriore salotto, un ampio prendisole e una piattaforma da bagno. Nella cabina, il cui accesso è adiacente la console, è collocata una sala da bagno alta  195 cm, completa di doccia e servizi. In due spazi separati trovano posto quattro posti letto che per le brevi crociere possono tornare molto utili. 

Uno dei tratti distintivi di questo yacht è il T-top, realizzato in fibra di carbonio e con un peso di soli 150 chili. Oltre a riparare dal sole e caratterizzare il lay-out estetico dell’unità, il T-top alloggia gli altoparlanti per una migliore acustica hi-fi a bordo, nonché il sistema di illuminazione a LED. Un tavolo elettrificato si può ricavare nell’area relax a prua, in grado di abbassarsi a livello dei cuscini dei sedili per creare una zona prendisole riparata, ma può anche sparire del tutto nel pavimento del pozzetto.

1414 Demon Air viene interamente prodotto negli stabilimenti Frauscher di Ohlsdorf, Austria; quì l’azienda può offrire ai clienti un altissimo livello di personalizzazione, a cominciare dal colore dello scafo e dei rivestimenti o dalla scelta dei motori, fino ai materiali utilizzati, all’impianto audio o all’elettronica di bordo. I modelli Frauscher sono distribuiti in Italia, in esclusiva, dal Cantiere Nautico Feltrinelli, con sede a Gargnano, rinomato centro turistico al centro della riviera occidentale del lago di Garda.

Scheda tecnica della barca: Frauscher 1414 Demon Air

  • Lunghezza 13,91 m
  • Larghezza 3,90 m
  • Motori 2x 440 – 2x 520 HP
  • Trasmissioni Piedi poppieri
  • Peso from 9.000 kg
  • Serbatoio 1.200 l
  • Max. persone 12 (4 posti letto)
  • frauscher.it
  • www.nauticafeltrinelli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *