Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Grande è grande il Frauscher 1414 Demon, non per niente è l’ammiraglia del listino offerto dal cantiere austriaco. Tuttavia la grandezza di questo 46 piedi non è mai qualcosa che incombe su chi è a bordo. Ti accorgi che questo motoscafo, questo open puro senza hard top, senza T top senza nessuna delle altre utili diavolerie che coprono il pozzetto o la plancia è grande quanto i suoi 14 metri dovrebbero fare immaginare solo quando ti astrai dalla piacevolezza delle sue linee e di come ci si sta a bordo in navigazione.
Frauscher 1414 Demon
Si notano i suoi volumi imponenti del Frauscher 1414 Demon quando lo guardi da fuori con qualcuno a bordo o quando ti rendi conto di quanto spazio c’è ancora in coperta e in pozzetto nonostante le persone imbarcate siano una decina, come è accaduto nell’uscita avvenuta durante il salone nautico di Cannes. Insomma ti accorgi di cosa realmente hai sotto i piedi solo quando lo confronti con qualcosa. Indice, questo, di un progetto che almeno esteticamente è riuscito.
Frauscher 1414 Demon – Dettagli
A essere un po’ più analitici si nota il lavoro svolto dal cantiere nato nel 1927 in molti elementi che sfuggono al primo sguardo, segno di successo: se non c’è niente che interrompe la prima esplorazione visiva significa che la barca è ben disegnata. Qui sono mescolate linee spigolose e nette con elementi più tondeggianti: lo scafo è “gonfio” nel suo insieme, ma le prese d’aria poppiere, lo spray-rail sopra il galleggiamento, il bottazzo, il cavallino negativo e il raccordo della plancetta poppiera con le murate rendono il tutto molto muscolare.
Anche visto in pozzetto il Frauscher 1414 Demon è davvero tanta roba. Le parti tonde sono, viene da dire, energizzate dalle molte linee rette, presenti in ogni punto di sosta, dal prendisole poppiero, alle tre sedute doppie che circondano il tavolo esterno, alle due coppie di tre gradini che conducono dalla spiaggetta di poppa fino alla coperta di prua.
Nonostante la rinomata cura nella scelta dei fornitori (tutti provenienti dall’Austria settentrionale, ci tengono a fare sapere da Ohlsdorf), tutti gli accessori sembrano sparire nell’insieme visivo. Non solo il tendalino in tubolare e tela (che in navigazione, in effetti non appare mai), ma anche le bitte, i tientibene e i passauomo di prua sono praticamente invisibili se non li si cerca con attenzione.
Sottocoperta i volumi dello scafo del Frauscher 1414 Demon si manifestano in tutte le loro potenzialità tanto che nonostante l’impostazione da daycruiser o da weekender per una coppia, se proprio vogliamo, gli spazio sono tutto fuorché che angusti. UN open space con dinette a V e tavolo centrale che può essere trasformata in una seconda cuccetta doppia, molto grande in realtà. Una cabina doppia vera e propria è sistemata sotto la timoneria. Bagno e cucina completano la ricca dotazione di bordo.
Frauscher 1414 Demon – In navigazione
In mare il Frauscher 1414 Demon è un vero piacere. Reattivo e divertente dà le sensazioni di una berlina sportiva. Non è un go-kart ma è brillante quanto basta per soddisfare la voglia di timonare una vera barca a motore. Le linee d’acqua, arricchite da due redan a centro nave, migliorano ulteriormente le prestazioni di questo battello che rimane sempre piatto sull’acqua in ogni condizione, morbido nell’incedere anche nell’intorno dei 40 nodi, velocità di punta del modello provato, motorizzato con due Volvo Penta diesel da 400 cavalli. Per chi si sente di osare di più può sempre ricorrere alla coppia di entrofuoribordo con sistema duo-prop a benzina da 520 cavalli l’uno. Il prezzo è in linea con l’esclusività e i contenuti della barca: a partire da 870mila euro, iva inclusa.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Breva Marine annuncia l’arrivo ufficiale in Costa Azzurra, per dare ai clienti di questa prestigiosa località un pacchetto completo e un’esperienza d’uso a 360°. La partnership integra concessionaria, centro prove e noleggio nel porto di Hyères, coinvolgendo due autorevoli punti
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.