Frauscher 858 | L’open puro per godersi il mare ed il cielo

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Frauscher barche a motoreFrauscher 858 Fantom Air è un center consolle totalmente aperto. Rispetto alla sorella cabinata, la versione Air rinuncia ai locali sottocoperta, in favore di due divanetti imbottiti a prua, trasformabili in prendisole. Per lo stivaggio restano comunque l’area a poppa e spazi sotto sedute e pagliolo della postazione di guida, oltre a un gavone poppiero e a due aree scaffalate a parete aggiuntive. C’è abbastanza spazio per riporre bagagli, giubbotti salvagenti, sci e tutto ciò che ci si può portare per una giornata in barca.

Frauscher barca a motore

Per proteggersi dal solleone, due tendalini a scomparsa possono essere aperti in pochi secondi e in aggiunta è disponibile uno spray hood. La barca è stata sviluppata dalla stessa triade del Frauscher 858 Fantom: Thomas Gerzer, storico capo del dipartimento sviluppo Frauscher; l’ingegnere navale Harry Miesbauer, creatore della carena; il designer Gerald Kiska partner del cantiere e fondatore dell’omonimo studio). Air è disponibile con 3 diverse motorizzazioni e una gamma che va da 300 a 430 HP, con serbatoio da 370 litri.

The new Frauscher 858 Fantom Air is a completely open center console. Compared with its cabin-equipped predecessor, the Air version has no rooms below deck but adds two upholstered sofas in the bow which can turn into a large sun pad. Under the seats and under the cockpit floor – in addition to the stowage space in the bow and two additional shelf areas in the wall of the yacht – there is plenty of room for stowing luggage, life vests, water-skis and much more.

Two folding awnings can be opened in a few seconds to repair passengers from the sun; if it is raining, a spray hood is also available.

Designed by the same trio than the Frauscher 858 Fantom (Thomas Gerzer, the historic head of Frauscher Development Department; naval engineer Harry Miesbauer, the inventor of the hull; and Gerald Kiska, historical partner of the shipyard and founder of the studio of the same name) the Air model is offered in three different engine options ranging from 300 to 430 HP, with a 370-liter fuel tank capacity.

Technical features

  • Loa: 8.67m; b.max: 2.49m;
  • engine max power: 430 cv

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

2022. Sergio Davì e la Palermo-Los Angeles Coast to Coast

Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel

Spirit Yachts P50 Coupè

Spirit Yachts P50 (15 m): il nuovo yacht per veri gentleman

Una barca per chi, anche senza un mega-yacht, vuole prendersi il centro della scena all’arrivo in rada. E non con motori esagerati o livree appariscenti, ma col fascino discreto dell’eleganza classica. Spirit Yachts presenta il nuovo modello P50 in due

Mandaci la tua foto, entra nella storia con noi

Mandaci le tue foto di mare ed entra nella storia con noi!Le tue immagini saranno subito protagoniste sul nostro “bachecone”.