Questo motoscafo Frauscher (8.6 m) ha il motore elettrico della Porsche Macan

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Frauscher x Porsche
Frauscher x Porsche

Frauscher e Porsche hanno annunciato che produrranno insieme un daycruiser a propulsione completamente elettrica. Il cantiere austriaco produce barche elettriche fin dal 1955, mentre la casa di Stoccarda si è lanciata in questo mondo qualche anno fa con la Porsche Taycan. La nuova imbarcazione nascerà nel 2024 dalla piattaforma del Frauscher 858 Fantom Air ma avrà la propulsione della nuova Porsche Macan 100% elettrica

Una barca spinta dal motore Porsche

Dall’accordo tra il cantiere austriaco Frauscher e il produttore di automobili tedesco – con modelli tra i più famosi e desiderati al mondo – nascerà un’esclusiva imbarcazione a propulsione elettrica. La nuova barca avrà una lunghezza di 8,67 metri e sarà sviluppata a partire dalla piattaforma dell’amatissimo Frauscher 858 Fantom Air. Lo studio F.A. Porsche firmerà anche il design di alcuni dettagli della barca: la timoneria, il volante e la consolle insieme ai comandi e al display, ma è a livello di propulsione che troviamo la novità più grande. Porsche ha fornito a Frauscher la piattaforma propulsiva elettrica della futura Porsche Macan, ottimizzando e adattando il sistema appositamente all’utilizzo sulle barche. Il sistema Premium Platform Electric (PPE) comprende il pacco batterie da 100 kWh agli ioni di litio. il blocco del motore elettrico sincrono a eccitazione permanente (PSM) e tutta l’elettronica per i collegamenti interni. La batteria può essere ricaricata rapidamente e a corrente continua (o a corrente alternata) grazie alla tecnologia a 800 volt.


  • Potrebbe interessarti anche:

Questo questo RAM (da 702 cv) ha trainato un Frauscher sull’autodromo di Monza


Scafo e piattaforma saranno in tutto e per tutto gli stessi del daycruiser Frauscher 858 Fantom Air con trasmissione tradizionale. Il nuovo Frauscher elettrico potrà ospitare fino a nove ospiti nella comoda area lounge con prendisole a cui si accede dalla plancetta di poppa o nell’area relax di prua. Tutti i sedili e i rivestimenti avranno un esclusivo design progettato dallo studio di Porsche.

I primi 25 esemplari della nuova barca elettrica di Frauscher e Porsche – a cui partecipa anche lo storico cantiere italiano Feltrinelli fornendo supporto tecnico e logistico – verranno venduti in edizione esclusiva e limitata a partire dal 2024, i preordini sono già aperti presso Frauscher x Porsche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche