Frauscher x Porsche 850 Fantom, la nuova super-boat elettrica

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Frauscher x Porsche 850 Fantom
Frauscher x Porsche 850 Fantom

Dopo il successo del Frauscher x Porsche 850 Fantom Air, fresco vincitore del premio Best of Boats 2024 per la categoria migliori elettriche, la collaborazione fra il cantiere austriaco e la celebre casa automobilistica tedesca continua con un nuovo modello: Frauscher x Porsche 850 Fantom, dotato anche della propulsione 100% elettrica della Porsche Macan Turbo Electric.

Sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Düsseldorf (18 – 26 gennaio).

Frauscher x Porsche 850 Fantom

Proprio come le Porsche a due porte sono proposte come coupé e cabriolet, così Frauscher ha deciso di offrire un nuovo allestimento della medesima carena: se l’Air era un open bowrider, questo nuovo Fantom è un classico runabout con una prua pontata per ospitare una cabina sottocoperta.

Frauscher x Porsche 850 Fantom

Un runaboaut di design

Lungo 8.67 metri per 2.49 metri di larghezza, l’abitacolo è stato progettato dallo Studio di design della stessa Porsche, che l’ha curato con la stessa qualità e attenzione al dettaglio che riserva alle sue auto. Il volante, i sedili, il doppio display disponibile per pilota e copilota, l’illuminazione ambientale e subacquea a LED, il sistema audio di alto livello fanno domandare ai suoi passeggeri (fino a 7) se ci si trovi su una barca o su una supercar. La risposta è: entrambe.

Il motore elettrico della Porsche

Ma il contributo di Porsche consiste soprattutto nella fornitura del cuore pulsante di questa supercar del mare: il motore posteriore della Macan Turbo Electric, che può erogare fino a 400 kW, il suo pacco batterie da ben 100 kWh e l’unità di controllo. Con questi numeri, le prestazioni non possono che essere votate alla sportività, come Porsche è da sempre garanzia.

Dotata di un’accelerazione impressionante, tipica delle trazioni elettriche, questa barca può arrivare a sfiorare i 50 nodi a velocità massima, chiaramente a scapito di un’autonomia piuttosto bassa. Ricercando il confort dell’assoluto silenzio, scendendo ad una velocità di crociera di circa 22 nodi, l’autonomia raggiunge le 24 miglia, per una massima percorrenza possibile di circa 54 miglia a bassa velocità.

Frauscher x Porsche 850 Fantom Motore
L’apparato propulsivo del nuovo Frauscher

Prezzo

La nuova barca a motore di Frauscher e Porsche costerà €572.934 iva esclusa.

Per informazioni e preventivi, clicca qui

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Sirena 60

Sirena 60, anteprima del nuovo yacht per le lunghe crociere

Al Boot Düsseldorf 2025 è stato svelato in anteprima il nuovo Sirena 60, evoluzione del Sirena 58. Parliamo di una barca da crociera flybridge pensata per le lunghe navigazioni che attinge all’esperienza del modello precedente e l’aggiorna, migliorandola dove possibile.