Una breve scappatella in superyacht può essere fatale per una carriera. È accaduto al ministro delle finanze turco, il 41enne Berat Albayrak che, credendo di non essere beccato, si è concesso una fuga dal matrimonio, a bordo di un lussuoso yacht, con una delle attrici più famose della Turchia, la 36enne Ozge Ulusoy. La vacanza in barca, presunta segreta, si è svolta nelle acque cristalline della costa nei pressi di Antalya. Tutto bene? Per niente.
Barche sotto i 200mila euro: ecco 8 modelli da non perdere
Scappatella di stato
Berat è stato paparazzato dai media locali nella sua fuga a base, si presume, di sesso bollente. La voce è arrivata subito al presidente della Turchia, il “sultano” Recep Tayyp Erdogan che non l’ha presa affatto bene, anche perché il ministro è suo genero, avendo sposato una delle sue due figlie, Esra. I giornali dell’ex impero ottomano hanno anche adombrato che la crociera galeotta è stata finanziata con soldi di stato. Il gossip racconta che, rientrato a casa dalla moglie velata Esra, si è trovato davanti non solo la compagna furibonda, ma addirittura lo stesso Erdogan, noto per avere un carattere molto tosto.
Addio politca
Albayrak il giorno dopo aveva un evidente ematoma sotto l’occhio destro. L’imbarazzo del governo, che lotta contro una fortissima crisi economica e un forte calo di consensi, è palese. Berat Albayrak è già dato in uscita dagli incarichi di Stato. La scappatella con la procace e famosa attrice a bordo del superyacht gli è costata cara. Fatale per le sue ambizioni politiche.