Mercury Marine lancia un fuoribordo a GPL da 5 cavalli

barca d'inverno
Cinque motivi per cui uscire in barca d’inverno è… semplicemente fantastico
18 Gennaio 2019
wally ferretti
Wally e Ferretti, c’è l’accordo
18 Gennaio 2019

mercury propano barche

Nell’ottantesimo anni di vita Mercury Marine lancia un fuoribordo a GPL/propano che si ricarica con lo stesso gas che si usa per i barbecue in giardino. Questo motore è un quattro tempi con 5 cavalli potenza ed è un 123cc di cilindrata.

Mercury Marine e i vantaggi del fuoribordo

  • Inquina meno: la combustione di questo gas inquina il 30% in meno della benzina
  • Sicuro: di serie ha una valvola di arresto automatico del propano sul motore e nel connettore del tubo del carburante.
  • Facilmente ricaricabile: utilizza lo stesso propano dei barbecuepropano motore mercury barche

Con i suoi 27,2 kilogrammi, il Mercury 5hp GPL non è particolarmente leggero, ma ciò non toglie che sia comunque facilmente trasportabile e comodo. Può essere usato su ogni tipo di barca o rib (gommone) allo stesso modo.

L’avviamento del fuoribordo a propano

L’avviamento è facilitato dallo starter manuale, che arricchisce il rapporto carburante-aria per partenze rapide e affidabili, soprattutto a motore freddo. La decompressione automatica riduce la forza di trazione quando si utilizza la fune di avviamento. Il propano a quattro tempi a propano da 5hp ha una leva del cambio sul motore facile da raggiungere e ha sei posizioni di inclinazione con una guida in acque poco profonde per impostare il fuoribordo dove serve.

mercury propano motore

Questo motore fuoribordo farà il suo debutto ufficiale a Toronto ed in Europa al Salone Nautico di Dusseldorf 2019, il cui inizio sarà il 19 gennaio.

Il 2018 di Mercury

Mercury è oggi una divisione della Brunswick Corporation che dal 2008 ha investito a livello mondiale oltre un miliardo di dollari in quelli che, dalla nascita, sono i punti chiave del brand: innovazione, ricerca e sviluppo. Nel 2018 Mercury ha lanciato 19 nuovi motori fuoribordo a quattro tempi che coprono la gamma 175-300hp, V6 e V8. Sarà un anniversario importante per Mercury che verrà festeggiato durante tutta la stagione fieristica 2019 con la presentazione di ulteriori novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *