Mercury Marine lancia un fuoribordo a GPL da 5 cavalli

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

mercury propano barche

Nell’ottantesimo anni di vita Mercury Marine lancia un fuoribordo a GPL/propano che si ricarica con lo stesso gas che si usa per i barbecue in giardino. Questo motore è un quattro tempi con 5 cavalli potenza ed è un 123cc di cilindrata.

Mercury Marine e i vantaggi del fuoribordo GPL

  • Inquina meno: la combustione di questo gas inquina il 30% in meno della benzina
  • Sicuro: di serie ha una valvola di arresto automatico del propano sul motore e nel connettore del tubo del carburante.
  • Facilmente ricaricabile: utilizza lo stesso propano dei barbecuepropano motore mercury barche

Con i suoi 27,2 kilogrammi, il Mercury 5hp GPL non è particolarmente leggero, ma ciò non toglie che sia comunque facilmente trasportabile e comodo. Può essere usato su ogni tipo di barca o rib (gommone) allo stesso modo.

L’avviamento del fuoribordo Mercury a GPL

L’avviamento è facilitato dallo starter manuale, che arricchisce il rapporto carburante-aria per partenze rapide e affidabili, soprattutto a motore freddo. La decompressione automatica riduce la forza di trazione quando si utilizza la fune di avviamento. Il propano a quattro tempi a propano da 5hp ha una leva del cambio sul motore facile da raggiungere e ha sei posizioni di inclinazione con una guida in acque poco profonde per impostare il fuoribordo dove serve.

mercury propano motore

Questo motore fuoribordo farà il suo debutto ufficiale a Toronto ed in Europa al Salone Nautico di Dusseldorf 2019, il cui inizio sarà il 19 gennaio.

Il 2018 di Mercury

Mercury è oggi una divisione della Brunswick Corporation che dal 2008 ha investito a livello mondiale oltre un miliardo di dollari in quelli che, dalla nascita, sono i punti chiave del brand: innovazione, ricerca e sviluppo. Nel 2018 Mercury ha lanciato 19 nuovi motori fuoribordo a quattro tempi che coprono la gamma 175-300hp, V6 e V8. Sarà un anniversario importante per Mercury che verrà festeggiato durante tutta la stagione fieristica 2019 con la presentazione di ulteriori novità.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

3 commenti su “Mercury Marine lancia un fuoribordo a GPL da 5 cavalli”

  1. Mario dragotto

    Buongiorno vorrei trasformare il mio mercury optmax del 2000 con un impianto a gas , è possibile? Avete un kit specifico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Italia Yachts 43 Veloce - Barche Salone di Genova 2024

Salone di Genova: 10 barche da non perdere da 8 a 20 metri

Esplorare, navigare con stile o passare una giornata sul mare? Questi sono i nuovi modelli più rappresentativi delle tendenze di mercato in cui vediamo crescere lo spazio vivibile a bordo, la versatilità, ma anche la possibilità di personalizzare. Le dieci

Ecco il joystick Mercury anche per il fuoribordo singolo – TEST

I sistemi di controllo via joystick sono ormai un must-have sulle barche di più alto livello. Mercury ha deciso di dare questa opportunità di pilotaggio anche alle installazioni monomotore. Naturalmente, con un solo piede poppiero, non bisogna aspettarsi le evoluzioni