Il nuovo fuoribordo di ZF e Gator Tail è pensato per navigare anche nelle paludi

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

 

GT-Z - Motore fuoribordo di ZF-Gator Tail
GT-Z – Motore fuoribordo di ZF-Gator Tail

Il GT-Z di ZF-Gator Tail è un nuovo fuoribordo raffreddato ad aria che integra una trasmissione robusta, la prima nel suo genere, per garantire una propulsione continua anche in ambienti difficili ed estremi, come le paludi. Questo modello è stato progettato appositamente per situazioni in cui sarebbe difficile navigare con un motore normale, ed è adatto sia alle esigenze dei diportisti che delle imbarcazioni commerciali.

Un fuoribordo per navigare dove gli altri non possono

Dall’unione tra i due produttori di motori ZF e Gator Tail nasce un fuoribordo pensato per essere utilizzato nelle situazioni più estreme. Questo nuovo modello si chiama GT-Z, è raffreddato ad aria è stato progettato con una trasmissione molto robusta, e si adatta sia alle esigenze dei diportisti che delle imbarcazioni commerciali.

Presentato in anteprima all’ultimo Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale, il progetto per cui ZF e Gator Tail Outboards hanno unito le forze è un motore fuoribordo che presenta una trasmissione personalizzata ZF e un albero di trasmissione a U unico nel suo genere. Questa soluzione innovativa consente alle imbarcazioni che utilizzano il GT-Z di attraversare paludi e acquitrini con una potenza e un’affidabilità prima impensabili. Il GT-Z è stato testato sul campo e collaudato per garantire prestazioni ottimali in condizioni estreme.

Il nuovo motore consente ai diportisti di raggiungere velocità anche di 30 nodi in qualsiasi condizione di profondità e acque anche paludose, incluse situazioni di fondali bassi, zone con vegetazione densa, fango e ostacoli come ceppi e tronchi. Grazie al sistema di raffreddamento ad aria, il surriscaldamento – anche in condizioni estreme – è ridotto al minimo, consentendo la navigazione anche in ambienti difficili.

Per chi è pensato il GT-Z di ZF – Gator Tail

Questo fuoribordo è ideale per i pescatori, sia professionisti che amatori, per le piccole barche commerciali e da lavoro, per le organizzazioni di ricerca e di soccorso, ed è protetto – di serie – da una garanzia di tre anni. La partnership tra ZF, leader nella produzione di sistemi di propulsione marina, e Gator Tail amplia le opportunità di entrambe le aziende, e probabilmente sarà il primo di una serie di progetti alternativi che verranno presentati sul mercato.

Per maggiori informazioni visitate il sito:

Potrebbe interessarti anche:

Questo è il nuovo motore di Yamaha da 200 cv pensato per le moto d’acqua

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

L'impianto di produzione di Chiavari - Sanguineti

Sanguineti cresce ancora e punta triplicare i ricavi nel 2026

Da una parte c’è una dimensione artigianale rappresentata da Sanguineti, un’azienda ligure di Chiavari con 65 anni di esperienza nella costruzione di equipaggiamenti ricercati e di alta qualità per superyacht. Specializzata nella produzione di passerelle, scale multifunzione, gru per tender,

Generatore zaino - Backboss

Questo zaino pesa 13 kg ed è un generatore portatile

L’idea di avere un generatore a benzina sulle spalle vi sembra impossibile? Invece è realtà, si chiama Backboss, lo fanno in Italia ed è molto più di un semplice generatore portatile: è un compagno affidabile per chiunque abbia bisogno di