Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Il GT-Z di ZF-Gator Tail è un nuovo fuoribordo raffreddato ad aria che integra una trasmissione robusta, la prima nel suo genere, per garantire una propulsione continua anche in ambienti difficili ed estremi, come le paludi. Questo modello è stato progettato appositamente per situazioni in cui sarebbe difficile navigare con un motore normale, ed è adatto sia alle esigenze dei diportisti che delle imbarcazioni commerciali.
Un fuoribordo per navigare dove gli altri non possono
Dall’unione tra i due produttori di motori ZF e Gator Tail nasce un fuoribordo pensato per essere utilizzato nelle situazioni più estreme. Questo nuovo modello si chiama GT-Z, è raffreddato ad aria è stato progettato con una trasmissione molto robusta, e si adatta sia alle esigenze dei diportisti che delle imbarcazioni commerciali.
Presentato in anteprima all’ultimo Salone Nautico Internazionale di Fort Lauderdale, il progetto per cui ZF e Gator Tail Outboards hanno unito le forze è un motore fuoribordo che presenta una trasmissione personalizzata ZF e un albero di trasmissione a U unico nel suo genere. Questa soluzione innovativa consente alle imbarcazioni che utilizzano il GT-Z di attraversare paludi e acquitrini con una potenza e un’affidabilità prima impensabili. Il GT-Z è stato testato sul campo e collaudato per garantire prestazioni ottimali in condizioni estreme.
Il nuovo motore consente ai diportisti di raggiungere velocità anche di 30 nodi in qualsiasi condizione di profondità e acque anche paludose, incluse situazioni di fondali bassi, zone con vegetazione densa, fango e ostacoli come ceppi e tronchi. Grazie al sistema di raffreddamento ad aria, il surriscaldamento – anche in condizioni estreme – è ridotto al minimo, consentendo la navigazione anche in ambienti difficili.
Per chi è pensato il GT-Z di ZF – Gator Tail
Questo fuoribordo è ideale per i pescatori, sia professionisti che amatori, per le piccole barche commerciali e da lavoro, per le organizzazioni di ricerca e di soccorso, ed è protetto – di serie – da una garanzia di tre anni. La partnership tra ZF, leader nella produzione di sistemi di propulsione marina, e Gator Tail amplia le opportunità di entrambe le aziende, e probabilmente sarà il primo di una serie di progetti alternativi che verranno presentati sul mercato.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Qual è la caratteristica regina di un motore? Certo, che consumi poco è molto importante, ma soprattutto, quando ci si allontana dalla costa, magari in acqua meno battute, è semplicemente fondamentale che non si fermi mai. E quale prova migliore
Non c’è mai abbastanza energia a bordo delle barche moderne, e infatti anche chi ha un’imbarcazione di piccole dimensioni, si trova a dover alimentare – spesso – utenze energivore. Voltab, un generatore portatile completamente elettrico, progettato e realizzato in Italia,
In occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità, FPT Industrial, brand di Iveco Group, leader globale nel settore della progettazione, produzione e vendita di sistemi di propulsione, ha fornito all’Istituto Tethys Onlus, due dei suoi motori a basso impatto ambientale. L’Istituto
Quando si parla di comfort a bordo, la climatizzazione gioca un ruolo fondamentale, soprattutto durante le giornate più calde o nelle notti umide in rada. Dometic, leader nelle soluzioni per la vita in movimento (in barca e non solo), propone
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.