Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Galeon 325 GTO è la prima barca fuoribordo del cantiere polacco. La poppa del Galeon 325 GTO è disponibile in diverse versioni. La prima, classica, è quella con la poppa tutta aperta e i fuoribordo centrali.
La seconda è la poppa “alla polacca” di Tony Castro, che trasforma gli svantaggi del fuoribordo in punti di forza. Quali svantaggi? Con i motori fuoribordo la poppa è meno spaziosa e meno pratica e tutto parte da una questione di spazio. Lo svantaggio principale dell’installazione dei fuoribordo sta nel fatto che metto un ostacolo su cui non mi posso sdraiare e che riduce la piattaforma a due spiaggette ai lati del motore (o dei motori). Ma la poppa “optional” di questo Galeon, sembra tutto tranne che scomoda. Ecco perché.
Galeon 325 GTO
Galeon 325 GTO e la poppa alla polacca di Tony Castro
Già con il Parker Monaco 1100 (anche in versione flybridge), abbiamo visto una soluzione simile a quella del Galeon 325 GTO. Questa permette di sfruttare la zona sopra i fuoribordo con un prendisole. Parker, proprio come Galeon, è un cantiere polacco. Ma l’elemento che accomuna questi due progetti è il progettista, Tony Castro.
Possiamo dire, però, che il Galeon 325 GTO alza ancora di più il livello. Come? Non solo con il prendisole sopra i fuoribordo, ma anche con le impavesate di poppa che si aprono. La barca risulta quindi chiusa e sicura, in navigazione, ma pronta ad aprirsi a farfalla non appena si arriva in rada. La prima barca fuoribordo di Galeon è una barca semi-open per tutti gli utilizzi. Il primo è chiaramente quello di imbarcazione a motore da fine settimana sportiva.
Come terza soluzione, per gli appassionati di pesca, c’è un pacchetto che include una vasca per le esche vive e armadietti aggiuntivi per riporre l’attrezzatura da pesca, portacanne, ecc
Galeon 325 GTO: saliamo a bordo
Gran parte della struttura della barca è in fibra di carbonio, che ha permesso significativamente di ridurre il peso della barca e allo stesso tempo aumentare la sua rigidità. Nel pozzetto sul lato sinistro si trova un ampio wet bar, la cui attrezzatura di base è una griglia, un lavandino, un frigorifero e grandi vani portaoggetti funzionali. C’è la possibilità di modificare la configurazione su richiesta del cliente. Una delle opzioni aggiuntive e più frequentemente scelte è la ghiacciaia e una TV a scomparsa da 32 pollici.
A prua c’è una configurazione bow-rider per uno spazio di seduta extra, a cui si accede tramite una porta che mantiene l’interno protetto da spruzzi e vento.
La plancia di comando è dotata di elettronica di ultima generazione, sistemi di navigazione e di assetto. Il sistema di controllo è dotato di joystick di attracco e di un sistema aggiuntivo di ancoraggio virtuale. Tutta l’attrezzatura necessaria per guidare in sicurezza a quasi 40 nodi.
Galeon 325 GTO – Sottocoperta
All’interno dello yacht, a prua c’è una grande area doppia e posti a sedere. Nella parte poppiera c’è un lussuoso spazio per dormire, mentre a dritta c’è un comodo bagno completamente attrezzato con doccia e wc elettrico. Tutto nella solita qualità delle barche Galeon. Su richiesta speciale, tutte le stanze possono essere climatizzate o riscaldate.
Quanto sopra è solo un riassunto delle molte caratteristiche di questo progetto.
SCOPRI IL CANALE YOUTUBE DI BARCHE A MOTORE
Interviste, prove di barche, webinar. Tutto il mondo delle barche a motore, minuto per minuto. Ma in video! CLICCA QUI per iscriverti, è gratis!
Per rimanere aggiornato su tutte le news sulla nautica, selezionate dalla nostra redazione, iscriviti alla newsletter di Barche a motore! Basta cliccare il link qui sotto, accettare la Privacy Policy e cliccare sul bottone “Iscrivimi”. Riceverai così sulla tua mail, due volte alla settimana, le migliori notizie di barche a motore! È gratis e ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento, senza impegno! CLICCA QUI
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
Ma lo sai che il momento migliore per trovare una barca usato è questo? È quando il mercato è più tranquillo che potete portare a casa degli affari d’oro. Oggi andiamo alla scoperta di tre natanti dal nostro spazio dedicato
Le caratteristiche principali del progetto di una chase boat comfort, funzionalità e customizzazione. TYKUN X nasce esattamente su questi principi, ma va molto oltre. Presentata non a caso al Monaco Yacht Show, il Salone di riferimento per i grandi Yacht,
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Non sempre sono i cantieri o i designer a creare le tendenze. O meglio, talvolta serve una scintilla per accendere la miccia della genialità, qualche incontro fortuito che metta in moto le idee. Partiamo da un aneddoto. Sapete chi è
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.