Anni ’90: così il mitico Game Boy Pocket funzionava da ecoscandaglio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Fonte immagine: Facebook

La Nintendo è il marchio di elettronica che non ti aspetti di vedere in barca mentre stai pescando. Una volta, parliamo degli anni ’90, però, tra Super Mario e i Pokemon saltò fuori anche qualcosa come il Pocket Sonar, il fishfinder per il Game Boy Pocket. Prodotto dalla Bandai, era noto solo in Giappone, in quanto unico mercato in cui è stato venduto. Un dispositivo che permetteva di usare il classico Game Boy Pocket come ecoscandaglio (fino a 20 metri).

Fishfinder per il Game Boy Pocket

Come funzionava? Semplice, il Pocket Sonar emetteva onde sonore che rimbalzavano sugli oggetti sott’acqua, restituendo informazioni sulla loro posizione e profondità. Tutto ciò veniva visualizzato sullo schermo del Game Boy, permettendo ai giocatori di “vedere” cosa si nascondeva sotto la superficie.

Oggi immaginate che online si può trovare il kit (su Ebay) a oltre € 950. Questo fa riferimento a un prodotto aperto, mai usato, che ha più di 25 anni. Insomma, una chicca per gli amanti del vintage e di sicuro non qualcosa da usare “realmente” anche perché a quella cifra si trovano ben altri strumenti elettronici di ultima generazione per la pesca. L’altro inghippo è questo prodotto, essendo stato progettato per il Giappone e basta, usa la lingua dei contenuti e dei manuali quasi esclusivamente in giapponese.

Resta sempre aggiornato su tutte le nostre iniziative: iscriviti alla nostra newsletter!

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Mimì Libeccio 9.5 Cabin

Mimì Libeccio 9.5 Cabin: il nuovo gozzo natante anche ibrido

Il pozzetto si apre e arriva fino alla piattaforma. Una soluzione per guadagnare spazio in coperta su un natante che, poi, può beneficiare anche della superficie della piattaforma. Basta poco, poi, per farlo diventare un prendisole (foto sotto) e trasformando

Vendono 4 barche in pronta consegna dai 7 m ai 23 metri

Abbiamo selezionato 4 barche in pronta consegna già pronte a solcare le onde. Se siete impazienti di salire a bordo della vostra nuova barca, leggete qui sotto e buona navigazione. 4 barche sopra i 7 m pronte all’ormeggio per voi

McLaren Performance M300

McLaren Performance M300, il fuoribordo che non ti aspetti

McLaren Engineering, divisione di Linamar, annuncia una partnership con Honda Marine per la costruzione di una sua linea di motori fuoribordo. Se Honda, il più grande produttore al mondo di motori, non ha bisogno di presentazioni, McLaren Engineering è un’azienda