Questo piccolo generatore può alimentare un frigo per 5 ore

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Generatore AC60 - Bluetti
Generatore AC60 – Bluetti

Chi l’ha detto che se ho un piccolo gommone o una barca con qualche anno di età non posso utilizzare l’asciugacapelli? E se volessi cuocere una bistecca sulla griglia elettrica? Alcune barche non dispongono della potenza richiesta per alimentare utenze particolarmente energivore, ma grazie ad un generatore supplementare è possibile farlo. Il generatore Ac60 sviluppato da Bluetti è un’ottima soluzione, anche come sistema di emergenza da attivare se restate senza corrente.

AC60 – Il generatore che alimenta un asciugacapelli

Il sistema sviluppato da Bluetti si pone come alternativa, potenziamento oppure backup del sistema di alimentazione a batterie già presente a bordo per i servizi. Su alcune barche (più piccole o vecchie) può diventare l’unico sistema di alimentazione, su altre barche si può usare in caso di esigenze molto energivore (ad esempio l’asciugacapelli). L’utilizzo che mette d’accordo tutti è quello “di backup”. Il generatore infatti può funzionare in modalità UPS e attivarsi, con un semplice plug-and-play, in caso di interruzioni di corrente o cali di tensione. In questo modo si può garantire il corretto funzionamento di tutti i dispositivi essenziali. È compatto e tutto sommato leggero (290x205x234 mm per 9,1 kg di peso) e produce emissioni rumorose che non superano i 45 db. AC60 ha al suo interno un inverter da 600W e una batteria al litio da 403h che si ricarica collegato alla rete elettrica in appena un’ora da 0 a 100, oppure impiegando dei pannelli solari fino a 200W di potenza. Grazie alla sua potenza e alle sette uscite (2 prese AC, 1 porta USB-C, 2 porte USB-A, 1 presa DC 12V e 1 pad di ricarica wireless) il generatore alimenta dispositivi che richiedono fino a 1.200W di potenza, può ricaricare uno smartphone 21 volte, alimentare un frigo per 5 ore e consentire ad una luce di illuminare per 21 ore. Quando funziona in modalità Power Lifting può anche alimentare dispositivi energivori come asciugacapelli, macchine del caffè o griglie elettriche. Esiste anche una semplice app che tiene monitorati i consumi del generatore e consente di regolare la potenza in uscita. AC60 utilizza la chimica del litio ferro fosfato LiFePO4, resiste a polvere e schizzi (protezione IP65) ed è coperto da una garanzia estesa di 6 anni.


L’articolo continua sotto


  • Potrebbe interessarti anche:

Con questo dissalatore hai 25 litri di acqua dolce all’ora senza generatore


B80 Bluetti – Una batteria per potenziare il sistema

Il generatore non basta a soddisfare le vostre esigenze? Nessun problema, Bluetti ha pensato anche a questa possibilità. È possibile potenziare il generatore AC60 mettendolo a sistema con la batteria B80, aumentando la capacità complessiva fino a 2.015 Wh (abbinando il generatore a due batterie). La batteria ha le stesse dimensioni del generatore, pesa 9,88 kg ed ha una capacità di 806 Wh, volendo può anche essere utilizzata essa stessa come fonte di alimentazione stand alone per apparecchi grazie alle tre porte DC: una USB-A, una USB-C e una presa accendisigari. Qualche esempio: ricarica uno smartphone fino a 43 volte, un computer fino a 10 volte e mantiene accesa una luce per oltre 60 ore. Quando è scarica, la batteria può essere ricaricata tramite un adattatore in corrente alternata, utilizzando dei pannelli solari, oppure direttamente tramite il generatore AC60. Anche la batteria, come il generatore, utilizza la chimica del litio ferro fosfato con tecnologia LiFePO4, è dotata di certificazione IP65 contro polvere e schizzi e coperta da una garanzia estesa di 6 anni. È dotata inoltre di una pratica maniglia, molto utile per spostare la batteria  nelle varie zone della barca, oppure dal tender alla barca e viceversa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Questo piccolo generatore può alimentare un frigo per 5 ore”

  1. Buongiorno,buono il sistema, avrei bisogno di un generatore che mi permette di utilizzare il frigorifero per una decina di ore, più una lucettina,con pannelli solari abbinati, quando spendo,se c’è qualcosa in offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Galeon 435 GTO

Galeon 435 GT: un cruiser veloce moderno in 12 metri

Tra le cinque barche al debutto al Miami Boat Show 2024 abbiamo menzionato modelli eterogenei per dimensioni e forma. Tra questa quella più “appariscente” a prescindere dalla lunghezza effettiva era probabilmente il nuovo Galeon 435 GT, 12 metri. Vediamo perché.

Torna su