Questo generatore ti fa avere più energia a bordo in pochissimo spazio

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Non c’è mai abbastanza energia a bordo delle barche moderne, e infatti anche chi ha un’imbarcazione di piccole dimensioni, si trova a dover alimentare – spesso – utenze energivore. Voltab, un generatore portatile completamente elettrico, progettato e realizzato in Italia, è una soluzione intelligente per ovviare a questo problema.

Prestazioni e autonomia sorprendenti, tecnologia italiana

Voltab si distingue per il suo design, sviluppato dalla startup torinese Reefilla in collaborazione con Granstudio. Il risultato è un dispositivo che – per gli appassionati di nautica – richiama le forme di una passerella pieghevole in carbonio, ma nasconde al suo interno una tecnologia avanzata. Con un peso di appena 19 kg e dimensioni simili a quelle di una valigetta, Voltab è facilmente trasportabile grazie alle ruote integrate, rendendolo ideale per l’uso in barca, ma anche in campeggio, camper o in qualsiasi situazione outdoor.

Nonostante la compattezza, Voltab offre una potenza di 4,2 kW e una capacità di 3,1 kWh, garantendo energia sufficiente per alimentare numerosi dispositivi a bordo. Con la sua capacità riesce ad assicurare autonomia e servizi minimi a un camper (e quindi similmente a una barca) per circa un giorno e mezzo. In caso di necessità, può persino ricaricare un’auto elettrica per circa 30 km di autonomia.

Vantaggi rispetto ai generatori tradizionali

Voltab rappresenta una soluzione ecologica e silenziosa, eliminando completamente emissioni e rumori tipici dei generatori a benzina. Il generatore è disponibile in due versioni: una dotata di doppia presa Schuko per collegare qualsiasi apparecchio, l’altra (Voltab EV) che integra una presa Tipo 2, ideale per la ricarica di veicoli elettrici anche in assenza di infrastrutture dedicate. L’intero processo produttivo di Voltab avviene in Italia, con una particolare attenzione all’ambiente: il generatore è costruito utilizzando materiali riciclati, confermando la vocazione green del progetto.

Per chi è pensato

Questo generatore portatile si rivolge non solo agli appassionati di nautica, ma anche a chi lavora in mobilità, agli amanti del campeggio e dell’outdoor, e a chi desidera una fonte di energia affidabile durante blackout o emergenze.

Voltab si propone come una soluzione tutta italiana versatile, sostenibile e tecnologicamente avanzata per garantire energia ovunque, senza rinunciare al rispetto per l’ambiente e al comfort a bordo.

Disponibilità e prezzo

Voltab è già ordinabile sul sito ufficiale voltab.energy, con un prezzo promozionale di 2.399 euro per le prime 100 unità (invece di 2.999 euro), e le consegne sono previste entro settembre 2025.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Foresti Suardi Doccia

Foresti&Suardi: due nuovi accessori spettacolari per la tua barca

Tre saloni, tre pubblici, un’unica missione: portare accessori e carpenterie “su misura” di alta gamma per barche di livello. A settembre Foresti&Suardi ha presidiato i Saloni Nautici di Cannes, Genova e Montecarlo, vantando un posizionamento che unisce lavorazioni metalliche di

VIDEO – Smartgyro SG20: addio al mal di mare

Gli stabilizzatori giroscopici hanno rivoluzionato il modo di vivere la barca, rendendo le uscite più confortevoli sia in navigazione che in rada. Chi li prova, spesso non riesce più a farne a meno: riducono sensibilmente il rollio, migliorano la prevedibilità