Il fuoribordo elettrico convince anche Highfield: pronti 2 modelli

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

Highfield Classic Deluxe 380 RIB
Highfield Classic Deluxe 380 RIB

Il fuoribordo elettrico per i gommoni Highfield è realtà. Da una partnership strategica con Pure Watercraft, produttore di fuoribordo elettrici sono nati due modelli che saranno distribuiti proprio da Pure Watercraft.

Potrebbe interessarti:

Evoy all’attacco con un fuoribordo elettrico da 150 cavalli per spedizioni polari

Questa è la barca elettrica più veloce del mondo

Due gommoni Highfield con motore fuoribordo elettrico

Highfield è uno dei più grandi costruttori di gommoni in alluminio nel mondo. Il cantiere, in collaborazione con Pure Watercraft, ha dimostrato di essere interessato allo sviluppo della mobilità green. Sono nati così due gommoni Highfield, con motori fuoribordo elettrici. Non bisogna ovviamente pensare a dei maxi gommoni per lunghe crociere (per ora), ma a dei tender o piccoli rib. La lunghezza dei due modelli è infatti di 3.60 e di 3.80 metri.

I due primi modelli di gommone Highfield con motore fuoribordo elettrico sono il 11’10” Pure Watercraft by Highfield Classic 360 e il 12’6″ Pure Watercraft by Highfield Classic Deluxe 380.

Caratteristiche tecniche dei fuoribordo elettrici

Questa nuova linea di gommoni Highfield sarà offerta in package con i Pure Outboard diPure Watercraft. Com’è questo fuoribordo? L’azienda lo definisce compatto e altamente efficiente, in grado di sviluppare l’equivalente di 50 cavalli di potenza, combinato con un funzionamento silenzioso, zero emissioni e nessuna manutenzione. Con un sistema a due batterie, entrambi i RIBS vantano una velocità massima di 22 nodi; Alla velocità massima ha un’autonomia di 14 miglia.

L’autonomia ad una velocità di crociera di 13 nodi è di 17 miglia (circa un’ora di autonomia). Alla velocità trolling di 3 nodi si naviga fino 68 miglia.

gommoni highfield fuoribordo elettrico
Highfield Classic 360 RIB

Come dicevamo prima, l’uso adatto a queste caratteristiche è quello di un tender o di gommone appoggio per navigare ad esempio in aree dove non si può arrivare con motore fuoribordo (o entrobordo) classico.

Il package sarà un’esclusiva di Pure Watercraft

Barche e motori sono disponibili solo direttamente da Pure Watercraft, già in package; i pre-ordini sono ora in corso con consegna prevista per l’inizio del 2021.

Pure Watercraft di Highfield Classic 360

  • LOA: 3.60 m
  • Weight: 200 kg
  • Prezzo del pacchetto completo con batteria singola: $ 24.000

Pure Watercraft di Highfield Classic Deluxe 380

  • LOA: 3.80 m
  • Weight: 275 kg
  • Prezzo del pacchetto completo con batteria singola: $29.000

www.purewatercraft.com

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

1 commento su “Il fuoribordo elettrico convince anche Highfield: pronti 2 modelli”

  1. Bellissimi .. aspettiamo di vedere quanti folgorati da alta tensione ci saranno sui gommoni elettrici poi lo compriamo subito ….. mah possibile che gli enti certificatori non dicano nulla in proposito devono solo rompere i c… ai privati per ogni vosita RINA e poi lasciano bellamente che vadano sul mercato i gommoncini notoriamente oggetti pieni di acqua con batterie al litio e alta tensione ? Ma siamo tutti impazziti o cosa ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Barche cult, la vera storia del primo Princess 45 (14 m)

Il mondo della nautica non è fatto solo di scafi nuovi e scintillanti, appena usciti di cantiere. Anzi, per la maggior parte, si compone di scafi usati, barche passate anche per diverse mani e che, nonostante tutto, nonostante le miglia,