Gommoni nuovi, 10 nuovi modelli da vedere al Salone di Genova (5 a 13 m)

Ecco la prima barca fatta di plastica riciclata e 100% riciclabile
16 Settembre 2021
La resina triestina che sfida il teak, ecco dove può batterlo
19 Settembre 2021
Lomac GT 11.0

Lomac GT 11.0

Il Salone Nautico di Genova è nel vivo. Ecco i gommoni da conoscere per la stagione 2021-2022 tra modelli al debutto o appena debuttati. Si parte da 5.80 metri e si arriva fino 13 metri.

Cantieri Capelli Stradivari 43 | 13 m

Un gommone di 13 metri semi-rigido, targato Cantieri Capelli e motorizzato Yamaha, che ricorda un violino. Stradivari 43 è nato dal progetto di collaborazione tra il cantiere nautico cremonese e il Consorzio Liutai “Antonio Stradivari”. Al fianco di Capelli, la motoristica Yamaha ha contribuito allo stile elegante e potente di Stradivari 43, che monta a poppa due Yamaha XTO V8 da 425 cavalli ciascuno.Stradivari 43 sarà presentato in esclusiva con un evento in streaming sui canali social nel corso dell’estate e al pubblico ai primi Saloni della stagione nautica 2021-2022: Yachting Festival di Cannes e Salone Nautico di Genova.

www.cantiericapelli.com

Capelli Stradivari 43

Joker Barracuda 580 | 5.80 m

Sviluppato in collaborazione con il pescatore Mirko Serra, questo rib è pensato per essere un piccolo fisherman carrellabile, ma in grado anche di rispondere alle esigenze di una coppia che vuole godersi un giorno di mare. Come? Grazie ad una poppa dedicata interamente alla pesca e una prua con prendisole. Questo Joker Barracuda 580, lungo appunto 5.85 metri, è motorizzabile da 40 a 130 cavalli fuoribordo (con una scelta consigliata di 80 cavalli). Equipaggiato con un fuoribordo Yamaha SHO da 115 cavalli permette di raggiungere i 36 nodi di velocità massima.

jokerboat.it

Joker Clubman 22 Plus | 6.5 m

Arriva un nuovo Clubman in casa Joker. Si chiama 22 Plus e nasce da uno dei modelli che ha fatto la storia del cantiere. Introdotto negli anni Novanta, il Clubman 22 è diventato uno dei modelli più venduti di sempre. Questo gommone di 6.50 metri non è rimasto uguale nel corso degli anni, ma ha subito cambiamenti per adeguarsi al mutare delle esigenze. Oggi è ufficiale l’arrivo di una nuova versione: il nuovo Clubman 22 Plus di Joker Boat. Questo nuovo modello porta ancora più spazio a bordo con due grandi aree prendisole a prua e a poppa. Pensato come gommone per la famiglia che va a fare il bagno, in 7 metri mette a disposizione tanti spazi per dare a tutti gli ospiti a bordo il massimo comfort. Il modello sarà presentato in anteprima al salone di Genova 2021.

jokerboat.it

Joker Clubman 22

Joker Clubman 22

Marlin 40 | 12.05 m

Questo gommone dalle linee inconfondibilmente Marlin conferma il percorso intrapreso da Marlin, come già dimostrato con 24 SR e X. L’aspetto da gommone da crociera, con prendisole sia a prua che a poppa, wetbar e piattaforma poppiera fa il paio con soluzioni che danno la massima sicurezza agli occupanti. Il pozzetto è su un unico livello, senza gradini ed il tubolare, confezionato con tessuto da 1600 dtex, grazie alla classica linea Marlin che si sviluppa su due livelli, crea murate avvolgenti e protettive. La carena, disegnata con 2 step, ha una V molto profonda per garantire confort e tenuta di mare, è in grado di ospitare motorizzazioni triple con potenze fino a 1200 hp complessivi.

www.marlinboat.it

Marlin 40

Marlin 40

Lomac GranTurismo Cruiser 12.5 – 11.0 | 12.5 m – 11.0 m

L’obiettivo di questi due nuovi modelli è quello di coniugare le prestazioni proprie dei gommoni e l’abitabilità dei cruiser adatti a weekend o brevi crociere. Per questo oltre al piano di coperta è stato attentamente sviluppato anche l’interno della barca dove è presente una cabina, un bagno e aree di stivaggio. I nuovi GranTurismo 12.5 e 11.0 prendono appunto il nome di Cruiser e sono il risultato di tutto il lavoro di sviluppo fatto sul Lomac GranTurismo 12. Per quel che riguarda le linee di carena l’esperienza del cantiere fa sì che siano state sviluppate linee adatte a gestire una tripla e una doppia motorizzazione.

www.lomac.it

Lomac GT 11

Lomac GT 11

Capelli Tempest 750 GP Anniversary Edition | 7.50 m

Il background del mondo corse di Yamaha incontra i gommoni di Cantieri Capelli. Al Salone Nautico di Genova è stato esposto in anteprima mondiale il nuovo Capelli Tempest 750 in edizione speciale per celebrare i 60 anni di Yamaha Motor nel mondo delle corse. Il battello ha i colori bianco e rosso ed è stato progettato e realizzato da Cantieri Capelli in Italia. Il battello Tempest 750 nella versione sport è dedicato a chi cerca un battello di media misura che abbia potenza da vendere quando si naviga. È uno scafo ad alte prestazioni, progettato per raggiungere velocità importanti grazie ad una motorizzazione Yamaha V6 da 250 cavalli. Il motore fa parte della nuova generazione di Yamaha ed è in grado di offrire Digital Electric Steering (DES), funzione TotalTilt di Yamaha e il Thrust Enhancing Reverse Exhaust (TERE). Il look è ispirato dall’XTO.

www.cantiericapelli.com

Capelli Tempest 750 GP Anniversary Edition

Capelli Tempest 750 GP Anniversary Edition

Zar Formenti Imagine 130 | 13 m

ZAR Formenti ha scelto il Salone Nautico di Genova (e non quello di Cannes) per presentare il suo nuovo arrivato. Si chiama Imagine 130 ed è il nuovo 13 metri del cantiere di Motta Visconti (Milano). Il cantiere approda così al segmento dei battelli immatricolati con un prodotto altamente esclusivo. Sportivo ed elegante è dotato di due cabine, un locale bagno con cabina doccia separata, dinette e prendisole e grandi spazi in pozzetto. Il battello è realizzato con la tecnica ad infusione, che permette di risparmiare di peso rispetto alla stratificazione. Il T-top è realizzato in un unico pezzo con fibre di carbonio. La plancia di comando offre spazi per la strumentazione elettronica e un cockpit di guida con tre sedili adatti alla navigazione ad elevata velocità. Alle spalle dei sedili è presente una struttura di ampie dimensioni dedicata ai servizi completa di frigorifero max 130L, cucina con piano ad induzione e lavello. Sotto i divani di poppa è ricavato un garage per un tender da 180 cm fornibile con un motore elettrico, e in un secondo livello sottostante con apertura separata è presente un ampio gavone destinato all’area tecnica per il posizionamento del generatore, dell’aria condizionata, il boiler e i vari servizi.

www.zar-formenti.net

 Zar Imagine 130

Zar Imagine 130

Ranieri Cayman 23.0 Sport Touring | 7 m

Il Cayman 23.0 Sport Touring è un gommone di 7 metri e largo 2.80 metri, tra gli ultimi nati di casa Ranieri International. Con un peso di circa 800 kg a secco può installare fino a 250 cavalli fuoribordo. La barca ha una coperta divisa in tre diverse zone, un prendisole di prua con sotto un comodo gavone in controstampata che garantisce lo stivaggio delle dotazioni di sicurezza. La plancia di comando è servita da una seduta di guida con due posti e sistema boolster per l’utilizzo sia da seduto sia in piedi. La zona di poppa dispone di un tavolo a ribalta. Attraverso il portellone posizionato a prua è possibile accedere alla cabina spogliatoio ed installare su richiesta un wc marino elettrico.

www.ranieri-international.com

Ranieri Cayman 23.0 Sport Touring

Ranieri Cayman 23.0 Sport Touring

Ranieri Cayman 26.0 Sport Touring | 7.80 m

Fratello maggiore del Cayman 23.0 Sport Touring, questo Cayman 26.0 Sport Touring ha una lunghezza fuori tutto di 7.80 metri ed una larghezza massima larghezza massima di 2.80 metri. Con una potenza massima installabile di 300 cavalli e un peso a secco di circa 1.250 kg. Il nuovo layout della coperta è così disposto: a prua un prendisole sotto il quale un gavone in controstampata garantisce lo stivaggio delle dotazioni di sicurezza, la consolle con  spazio per la strumentazione contiene una cabina spogliatoio con la possibilità su richiesta di installare un wc marino elettrico.  La nuova seduta guida biposto oltre al sistema boolster che consente la guida sia in posizione seduta che in piedi, prevede anche una seduta contro marcia che crea un’area conviviale a poppa con la possibilità di installare un tavolo o un piano prendisole supplementare.

Ranieri Cayman 26.0 Sport Touring

Ranieri Cayman 26.0 Sport Touring

www.ranieri-international.com

Pirelli 35 Tecnorib | 11 m

Il Pirelli 35 è l’ultimo nato di Tecnorib, azienda licenziataria del marchio Pirelli. Questo gommone nasce dallo studio svedese Mannerfelt Design Team, specializzati in scafi da competizione. Sulla scia del successo del Pirelli 42, questo nuovo rib ha le caratteristiche del walk-around stiloso e veloce, senza dimenticare la comodità. Questo nuovo walkaround di 11 metri è uno sportivo dalle linee grintose e aerodinamiche.  Il suo look? Da barca moderna, sia con i fuoribordo che senza. E lo stile su queste dimensioni vi permetterà di arrivare in rada e catturare l’attenzione di tutti quelli intorno a voi.

Pirelli 35

Pirelli 35

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *