Qual è il tender giusto per la tua barca? Ecco il top dei “mini gommoni”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

yacht tender

Quali gommoni scegliere se volete muovervi senza pensieri sotto costa o andare a terra per cena lasciando la barca in rada? Dai jet tender ai modelli più “spartani” l’offerta è ampia, anche in termini di dimensioni e potenza. Si parte con i 20 cavalli per arrivare fino ai 150, per tender che vanno dai 3 ai 5 metri.

Gommoni mini: ecco la top 8

PIRELLI J45

I tender di lusso a idrogetto sono ormai molto diffusi e tra i migliori interpreti di questo tipo di gommone ci sono Pirelli con la licenziataria Tecnorib. Il J45 è l’ammiraglia della linea J ed è lungo 4,50. La console di comando è tutta a prua, mentre i passeggeri, per un massimo di sette, sono disposti su comode sedute alle spalle di chi governa la barca.

Loa: 4,50 m – B.max: 2,00 m – Engine: 110 hp Diesel Jet Drive www.tecnorib.it

CASTOLDI JET TENDER 14

Il nuovo jet tender di Castoldi è lungo 4,28 metri ed è largo 2 metri. Veloce e versatile unisce sobrietà ed eleganza. La velocità massima è di oltre 30 nodi e a bordo può ospitare fino ad un massimo di 7 passeggeri.

Loa: 4,28 – B.max: 2,0 m – Engine: Castoldi waterjet unit type Turbodrive 224 DD www.castoldijet.it

TEMPEST 460

Elegante e pratico, è un tender che ha stile e qualità in navigazione. Motorizzato fuoribordo con un massimo di 70 cavalli riesce ad ospitare a bordo fino a 7 persone distribuite comodamente sui quasi 4,5 metri di gommone. Grande cura ai dettagli per un mezzo di classe e pratico.

Loa: 4,57 m – B.max: 2,17 m – Engine: 70 hp www.cantiericapelli.com

JOKER JET TENDER

Veloce e reattivo, il piccolo di casa Joker è omologato per 4 passeggeri in 3,53 metri di lunghezza. La timoneria è centrale e le sedute sono tutte intorno a prua e a poppa. La potenza a disposizione di questo tender è notevole con una motorizzazione da 150 cavalli.

Loa: 3,53 m – B.max: 2,16 – Engine: 150 hp www.jokerboat.it

SELVA GT.342

Spazio e comodità a bordo e praticità al timone per una barca che è esteticamente elegante. Lunghezza di poco meno di 3,5 metri con spazio per circa 4 persone. La motorizzazione è fuoribordo Selva con 20-25 cavalli consigliati.

Loa 3,44 m – B.max: 1,71 – Engine: 20-25 hp www.selvamarine.com

SUZUKI ST370

È un tender che riesce a sfruttare pienamente la potenza del fuoribordo installato. Realizzati in partnership con SurMarine è tecnologico come un grande RIB e compatto come deve essere una barca appoggio. In 3,70 metri riesce ad ospitare fino a 6 passeggeri.

Loa: 3,70 m – B.max: 1,77 m – Engine: 40 cv www.marine.suzuki.it

PLASTIMO MX-340

Look spartano per un bestseller del mercato come è il tender di Plastimo tra i mini gommoni. Realizzato in materiale resistente alle abrasioni e ai raggi UV ha uno scafo in alluminio a V rovesciata. La motorizzazione consigliata è di 20 cavalli fuoribordo.

Loa: 3,40 m – B.max: 1,54 m – Engine: 20 CV www.plastimo.comwww.fni.it

DARIEL 5.5

Ammiraglia di questa rassegna è il tender di 5,5 metri di Dariel Yacht. Sobrio ed elegante è in grado di ospitare fino a 9 persone e può raggiungere una velocità massima di 35 nodi grazie ai suoi 110 cavalli.

Loa: 5,5 m – B.max: 2,31 – Engine: Jet Drive 110 hp www.darielyacht.com

L'articolo di Barche a Motore in poche parole
Gommoni tender per la barca: 8 modelli da 3 a 5 metri
Di cosa si parla
Gommoni tender per la barca: 8 modelli da 3 a 5 metri
I dettagli
Scegliere il gommone tender per la propria barca non è mai semplice. Ecco otto tender "mini gommone" e le loro caratteristiche
Chi l'ha scritto
Pubblicato su
Barche a Motore

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

barca chiara ferragni

Ferragni o Fedez? Chi si prende la barca dei Ferragnez?

A chi andrà “Raviolo” dopo la separazione tra Chiara Ferragni e Fedez che ha fatto impazzire il web? Raviolo è il nome del motoscafo Riva in legno che la coppia, quando era ancora assieme, ha deciso di acquistare nell’estate del

Ecco il primo fuoribordo a idrogeno per le barche “normali”

Di motori elettrici, finora, ne abbiamo visti tantissimi. Dai piccoli di Torqeedo al potentissimo Evoy da 300 cavalli. Concentriamoci sui fuoribordo. In questo scenario entra “a gamba tesa” Yamaha (forte anche dell’acquisizione recente di Torqeedo) e sotto le luci dei riflettori