Qual è il tender giusto per la tua barca? Ecco il top dei “mini gommoni”

IL REGALO PERFETTO!

Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.

yacht tender

Quali gommoni scegliere se volete muovervi senza pensieri sotto costa o andare a terra per cena lasciando la barca in rada? Dai jet tender ai modelli più “spartani” l’offerta è ampia, anche in termini di dimensioni e potenza. Si parte con i 20 cavalli per arrivare fino ai 150, per tender che vanno dai 3 ai 5 metri.

Gommoni mini: ecco la top 8

PIRELLI J45

I tender di lusso a idrogetto sono ormai molto diffusi e tra i migliori interpreti di questo tipo di gommone ci sono Pirelli con la licenziataria Tecnorib. Il J45 è l’ammiraglia della linea J ed è lungo 4,50. La console di comando è tutta a prua, mentre i passeggeri, per un massimo di sette, sono disposti su comode sedute alle spalle di chi governa la barca.

Loa: 4,50 m – B.max: 2,00 m – Engine: 110 hp Diesel Jet Drive www.tecnorib.it

CASTOLDI JET TENDER 14

Il nuovo jet tender di Castoldi è lungo 4,28 metri ed è largo 2 metri. Veloce e versatile unisce sobrietà ed eleganza. La velocità massima è di oltre 30 nodi e a bordo può ospitare fino ad un massimo di 7 passeggeri.

Loa: 4,28 – B.max: 2,0 m – Engine: Castoldi waterjet unit type Turbodrive 224 DD www.castoldijet.it

TEMPEST 460

Elegante e pratico, è un tender che ha stile e qualità in navigazione. Motorizzato fuoribordo con un massimo di 70 cavalli riesce ad ospitare a bordo fino a 7 persone distribuite comodamente sui quasi 4,5 metri di gommone. Grande cura ai dettagli per un mezzo di classe e pratico.

Loa: 4,57 m – B.max: 2,17 m – Engine: 70 hp www.cantiericapelli.com

JOKER JET TENDER

Veloce e reattivo, il piccolo di casa Joker è omologato per 4 passeggeri in 3,53 metri di lunghezza. La timoneria è centrale e le sedute sono tutte intorno a prua e a poppa. La potenza a disposizione di questo tender è notevole con una motorizzazione da 150 cavalli.

Loa: 3,53 m – B.max: 2,16 – Engine: 150 hp www.jokerboat.it

SELVA GT.342

Spazio e comodità a bordo e praticità al timone per una barca che è esteticamente elegante. Lunghezza di poco meno di 3,5 metri con spazio per circa 4 persone. La motorizzazione è fuoribordo Selva con 20-25 cavalli consigliati.

Loa 3,44 m – B.max: 1,71 – Engine: 20-25 hp www.selvamarine.com

SUZUKI ST370

È un tender che riesce a sfruttare pienamente la potenza del fuoribordo installato. Realizzati in partnership con SurMarine è tecnologico come un grande RIB e compatto come deve essere una barca appoggio. In 3,70 metri riesce ad ospitare fino a 6 passeggeri.

Loa: 3,70 m – B.max: 1,77 m – Engine: 40 cv www.marine.suzuki.it

PLASTIMO MX-340

Look spartano per un bestseller del mercato come è il tender di Plastimo tra i mini gommoni. Realizzato in materiale resistente alle abrasioni e ai raggi UV ha uno scafo in alluminio a V rovesciata. La motorizzazione consigliata è di 20 cavalli fuoribordo.

Loa: 3,40 m – B.max: 1,54 m – Engine: 20 CV www.plastimo.comwww.fni.it

DARIEL 5.5

Ammiraglia di questa rassegna è il tender di 5,5 metri di Dariel Yacht. Sobrio ed elegante è in grado di ospitare fino a 9 persone e può raggiungere una velocità massima di 35 nodi grazie ai suoi 110 cavalli.

Loa: 5,5 m – B.max: 2,31 – Engine: Jet Drive 110 hp www.darielyacht.com

L'articolo di Barche a Motore in poche parole
Gommoni tender per la barca: 8 modelli da 3 a 5 metri
Di cosa si parla
Gommoni tender per la barca: 8 modelli da 3 a 5 metri
I dettagli
Scegliere il gommone tender per la propria barca non è mai semplice. Ecco otto tender "mini gommone" e le loro caratteristiche
Chi l'ha scritto
Pubblicato su
Barche a Motore

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sei già abbonato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra nel Club del Giornale della Vela

Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.

Una volta cliccato sul tasto qui sotto controlla la tua casella mail

Privacy*


In evidenza

Può interessarti anche

Come si manovra correttamente una barca con una sola elica

Le manovre in porto devono essere sempre eseguite a motore e a basso numero di giri, a meno di emergenze tipo motore in panne o cima nell’elica (a questo proposito ricordo che tutti gli incidenti vanno tempestivamente comunicati in Capitaneria