Gommoni usati: tre idee a tutto sole per l’estate

barche Zeelander 55
Ritorno in barca: ecco cosa puoi e non puoi fare dal 18 maggio al 3 giugno
18 Maggio 2020
Sergio Davì
La checklist per navigare sicuri quest’estate! In diretta con Sergio Davì
19 Maggio 2020
Capelli Tempest 850 WA
Capelli Tempest 850 WA

Capelli Tempest 850 WA

Per le prossime vacanze, la tintarella si prende in mare, a bordo di un gommone dotato di ampio prendisole per lunghe giornate di bagni e di relax. Abbiamo scelto tre modelli sotto i 9 metri che offrono un grande spazio relax a prua per sdraiarsi al sole e un comodo accesso al mare a poppa, per tuffi rinfrescanti. Da cercare usati, per averli pronti in mare con un bel risparmio.

Inserisci qui i tuoi annunci di barche usate, posti barca, opportunità di charter

Gommoni usati: a tutto sole!

Joker Boat Clubman 28 SE

Versatilità e funzionalità a bordo sono solo due dei punti di forza di questo gommone, dalla linea pulita, essenziale e sempre molto moderna. A bordo di questo battello pneumatico c’è tanto spazio dove tutti si possono rilassare all’aria aperta. Il divano in pozzetto ha lo schienale reclinabile per trasformarsi in un’estesa superficie prendisole, che si aggiunge a quella che occupa tutta l’area di prua. E non manca nemmeno la comodità di due plancette bagno dotate di scaletta di risalita dall’acqua. E una volta a bordo si può fruire della doccia esterna. Un’altra doccia è prevista anche all’interno del vano, che è ricavato sotto alla consolle di comando, dove è installato pure un wc e un lavello. E a proposito di consolle, il pilota dispone di una plancia di comando completa e con la comodità della timoneria idraulica. Questo battello pneumatico monta due motori fuoribordo da 250 cavalli. I tubolari hanno un diametro di 64 centimetri.

Caratteristiche della barca: Joker Boat Clubman 28 SE

  • Loa: 8,50 m
  • B.max: 3,24 m
  • Dislocamento: 1.860 kg
  • Posti: 16
  • Motorizzazione: 2×250 cv
Joker Boat Clubman 28 SE

Joker Boat Clubman 28 SE

Capelli Tempest 850 WA

Bello da vedere e comodo da godere. È il Tempest 850 WA, che per qualità estetiche e pratiche si può paragonare a una barca open, per quanto è completo nel progetto e negli allestimenti a bordo. Il Tempest 850 WA ha, infatti, un pozzetto ampio e profondo, con un divano poppiero, utilizzabile anche come dinette una volta che si posiziona il tavolo amovibile, e il wetbar con tanto di portabicchieri sagomati, ricavato dove c’è la seduta del timoniere. Quest’ultimo, fra l’altro, dispone di una postazione bella, comoda e tecnologica. Colpiscono anche i due trincarini poppieri che sono allargati, rivestiti in teak e dotati di due tientibene, che sono sempre a portata di mano quando si è in navigazione. A prua si sviluppa un enorme prendisole, che occupa tutta l’area con una superficie imbottita. Su un gommone del genere, non poteva mancare un vano interno, utilizzabile come spogliatoio/toilette o per lo stivaggio. La motorizzazione massima installabile è di 350 cavalli con il monomotore e di 450 cavalli nella configurazione a due motori, tutti fuoribordo Yamaha.

Caratteristiche della barca: Capelli Tempest 850 WA

  • Loa: 8,50 m
  • B.max: 3,21 m
  • Dislocamento: 1.850 kg
  • Posti: 16
  • Motorizzazione: 1×300 cv
Capelli Tempest 850 WA

Capelli Tempest 850 WA

Nuova Jolly Freedom 590

 

Scattante, maneggevole e piacevole da guidare, il Freedom 590 fa divertire proprio tutti, sia chi sta al relax, sia chi si mette al timone. S’inserisce tra i conosciuti Freedom 530 e 630, colmando il divario tra i due modelli dove la sigla indica anche la lunghezza. La ricerca della semplicità attraverso l’eliminazione del superfluo e l’esperienza del cantiere sono la chiave del successo di questo battello pneumatico, che sviluppa il layout della 530 sfruttando il mezzo metro in più.

Interessante a poppa il divanetto con la spalliera ribaltabile per trasformarsi in solarium e raddoppiare quello di prua, che pure è di generose dimensioni, mentre la plancia centrale si caratterizza per un protettivo parabrezza ben protetto da un robusto tientibene. ll Freedom 590 può essere equipaggiato con un motore fuoribordo della potenza massima di 150 cavalli. In ogni caso, il gommone è un eccellente compagno, offrendo sicurezza, maneggevolezza e riprese scattanti.

Scheda tecnica

  • LOA: 5,90 m
  • B.max: 2,50 m
  • Dislocamento: 500 kg
  • Posti: 12
  • Motorizzazione max: 150 cv

Cerchi barche usate, posti barca, opportunità di charter? Sei nel posto giusto

Vuoi vendere o compare una barca usata? Oppure sei alla ricerca di una barca per le vacanze? Sei nel posto giusto con la nuova sezione di Barche a Motore, dove potrai inserire gratuitamente i tuoi annunci e leggere quelli degli altri utenti.

 AIUTACI A TENERTI SEMPRE AGGIORNATO

I giornalisti di Barche a Motore, insieme con Giornale della VELA Top Yacht Design si impegnano ogni giorno a garantire informazione di qualità, aggiornata e corretta sul mondo della nautica in modo gratuito attraverso i siti web. Se apprezzi il nostro lavoro, sostienici abbonandoti alla rivista. L’abbonamento annuale costa solo 29,90 euro!

Sostienici anche su Giornale della VELA Top Yacht Design!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *