Il gozzo è una barca in grado di affascinare diportisti e appassionati da ogni angolo del mondo. Non viene però mai in mente una barca “moderna” e attenta alle esigenze del mercato attuale. Almeno fino a oggi. I Gozzi Mimì, che saranno presenti al Salone di Genova dall’1 al 6 ottobre, parlano la lingua della nuova generazione di diportisti! Dietro c’è la mano di uno dei designer più interessanti nel panorama nazionale, Valerio Rivellini.
Il cantiere di Domenico Senese partecipa al Salone Nautico di Genova, dall’1 al 6 ottobre 2020 con tre novità:
Dopo 45 anni di storia, i Gozzì Mimì, sposano oggi una visione più moderna e al passo con i tempi. A compiere il difficile lavoro di ammodernare un classico senza fargli perdere fascino ci ha pensato Valerio Rivellini.
Libeccio 11 Walkaround è un gozzo veramente inedito. Pensato per i giovani armatori è a metà tra un gozzo raffinato e una barca con prestazioni. Una barca vivibile, comoda e veloce, ma soprattutto versatile. Come? Questo è l’unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys, l’11 Walkaround all’interno offre due cabine, una cucina e un bagno.
La seconda novità in casa Mimì è il Libeccio 9.5 Walkaround. Anche qui è stata data nuova verve ad una barca classica che ora è dotata di consolle centrale, mobile bar di poppa con seduta nascosta, utilizzabile anche mobile cucina. Sottocoperta troviamo una dinette e un letto matrimoniale a cui può essere aggiunto un letto da una piazza e mezzo.
Lo stile del Libeccio 8.5 Classic è, come suggerisce il nome un richiamo al passato. Il suo design è un omaggio al gozzo sorrentino degli anni ‘60, dove s’incontra il fascino della navigazione con timone a barra e le più recenti innovazioni tecnologiche. Non a caso questo gozzo Mimì raggiunge i 20 nodi. Il risultato è un gozzo classico con tutti i vantaggi della tecnologia moderna. Verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua. Il gavone è poi una vera e propria cabina matrimoniale.
Saranno inoltre presenti a Genova anche
Presso lo stand Yanmar ci sarà inoltre il Libeccio 11 Cabin, scelta come imbarcazione tester e novità 2019, spinta da due motori da 250 cavalli.
3 Comments
Ma per favore… Che obbrobrio!
Sono interessato, dopo tanti anni di vela forse
sono più adatto ad una lobster.
Buongiorno Gaetano, sono molti i velisti che dopo tanti anni di barca a vela passano ad una barca a motore perché più “pratica”. Molti optano per i trawler (per avere sempre la possibilità di poter intraprendere lunghe navigazioni), ma anche le lobster hanno il loro perché: dipende solo dall’uso che uno ne vuole fare!
Le consigliamo questi due articoli:
https://www.barcheamotore.com/gozzi-lobster/
https://www.barcheamotore.com/barche-8-modelli-per-essere-comodi/
Per qualsiasi cosa siamo a disposizione!
Cordialmente,
La redazione