Il gozzo è la barca mediterranea per eccellenza, da sempre in grado di affascinare diportisti di tutto il mondo. Ora una barca iconica come questa per resistere su un mercato sempre più esigente si è dovuta evolvere. Il gozzo 2.0 è una delle nuove tendenze che si stanno delineando sul mercato. E presto potrebbe anche diventare fuoribordo.
Ecco il gozzo moderno secondo Apreamare. Si chiama Gozzo 35 e debutterà a settembre al salone nautico di Cannes (7-14 settembre) e a quello di Genova (16- 21 settembre).
Gozzo 35 Apreamare ai Saloni nautici
Inizia una nuova era per Apreamare con il Gozzo 35 che reinterpreta il gozzo secondo i canoni del 2021. Nato dallo studio di Marine Design, Gozzo 35 è un walkaround di 9,95 metri dotato di un divano prendisole a poppa con tavolo. Questa è la zona pranzo/ cena dove si può mangiare stando seduti. A prua troviamo un prendisole con sedute contrapposte. Per muoversi ci sono ampi camminamenti sui lati dato che la barca raggiunge anche un baglio di 3.70 metri.
La barca è dotata di un T-Top alla cui base c’è un mobile cucina che potrà essere attrezzato con lavello, barbecue o piano cottura, frigorifero ed ice-maker.
Il sottocoperta offre una cabina open space con letto matrimoniale a prua, armadi e mobili con inserti in pelle e bagno con un ampio box doccia separato. Lo stile degli interni richiama la luminosità delle architetture mediterranee e agli armatori è offerta la possibilità di personalizzare i colori delle pelli e le essenze dei legni.
Gozzo 35 Apreamare – Motori e carena
Nello sviluppo del concept l’architetto Marco Casali ha lavorato con Cataldo Aprea per valorizzare gli spazi esterni di coperta. Grande attenzione è stata data alle linee dello scafo che modernizzano quelle canoniche del gozzo sorrentino.
Uno dei punti di forza è poi la carena progettata dallo studio Marine Design. Sul Gozzo 35 Apreamare si possono installare motorizzazioni sia in linea d’asse (con potenza da 270 hp a 320 hp) o piedi poppieri (con potenza da 230 hp a 320 hp). Sono inoltre allo studio due ulteriori versioni: la prima con motori fuoribordo e la seconda con propulsione ibrida.
1 commento su “Il gozzo moderno secondo Apreamare. A settembre debutta Gozzo 35”
Il gozzo plananate… Non si può vedere!