Regala o regalati un abbonamento a Barche a Motore cartaceo + digitale e a soli 39 euro l’anno hai la rivista a casa e in più la leggi su PC, smartphone e tablet. Con un mare di vantaggi.
Debutto globale al Cannes Yachting Festival per un nuovo Maxi-rib firmato Lomac. È lungo 12.5 metri fuori tutto, offre due posti letto per prolungare le uscite e può veder installati fino a 1050 cavalli fuoribordo… si chiama GranTurismo 12 e amplierà l’omonima gamma dedicata al giusto equilibrio tra design, comfort e prestazioni. Insomma, arriva un nuovo gommone day-cruiser, con l’aggiunta extra di toilette e cabina, per prolungare le proprie uscite a piacimento.
Lomac GranTurismo 12 – Anteprima
Esposto dal 10 al 15 settembre a Cannes, il nuovo GranTurismo di Lomac è un gommone con tutte le carte in regola: ampi spazi dedicati al comfort, design pulito ed elegante, qualità notevole e ampio spazio per la soddisfazione delle proprie esigenze, a partire già dalla motorizzazione, disponibile in almeno 3 distinte combinazioni fuoribordo, per potenze comprese tra i 600 e 1000+ cavalli. L’aggiunga della cuccetta doppia, unita al comfort di coperta, ne fa poi uno scafo versatile, adatto sia alle brevi uscite, sia alle più lunghe giornate in mare, quasi fosse un weekender. In attesa di vederlo dal vivo in Francia, intanto, eccolo in anteprima.
Lomac GranTurismo 12 – Layout
Slanciato, forte di ben 12.5 metri di lunghezza, il nuovo Lomac GranTurismo 12 è un gommone dalle linee pulite, impostato intorno ad una consolle centrale profonda e protetta da top rigido. Qui, a centro barca, trovano posto due sedute a servizio della timoneria, sotto la quale prende posto il frigo e, alla cui sinistra, trova posto l’accesso al sottocoperta, ospite della toilette e della cuccetta matrimoniale.
Il vero cuore pulsante del nuovo 12.5 metri, però, è il pozzetto, fulcro della vita di bordo. Qui, un divano a U abbraccia l’intero baglio e porzione delle murate, offrendo un salotto affacciato verso prua su cui può essere installato anche un tavolino. Appena dietro, invece, una coppia di prendisole di dimensioni generose affaccia sulla poppa, dove una plancetta da bagno ritaglia spazio tra l’area lounge e i fuoribordo.
Pozzetto e prendisole
A prua della consolle e della sua tuga allungata, necessaria per offrire volumi al sottocoperta, trova spazio la seconda lounge area di bordo. L’intero triangolo prodiero è infatti dedicato a un ampio prendisole, accompagnato da un divanetto incassato nella tughetta stessa. I passavanti per raggiungere questa zona sono ampi, protetti, dando un’aria quasi da walkaround al nuovo GranTurismo di Lomac.
Lomac GranTurismo 12 – Motorizzazione
Venendo al fronte propulsivo, con il nuovo 12.0 Lomac offre più d’una opzione per quanto rigaurda i motori, rigorosamente fuoribordo. La potenza consigliata, infatti, contempla una coppia da 300 cavalli, per 600 cavalli complessivi, ma sono in realtà disponibili anche versioni da doppi 450 cavalli, così come una combinazione tripla, composta di 3 Yamaha da 350 cavalli l’uno, per 1050 cavalli complessivi.
Le barche a motore, le sue storie, dal piccolo open ai motoryacht. Iscriviti ora alla nostra newsletter gratuita e ricevere ogni settimana le migliori news selezionate dalla redazione. Inserisci la tua mail qui sotto, accetta la Privacy Policy e clicca sul bottone “iscrivimi”.
L’estate è iniziata ufficialmente! Non avete ancora la vostra barca? Date un’occhiata ai tre modelli che vi proponiamo qui sotto, direttamente dalla nostra sezione annunci. Ce n’è per tutti i gusti, dal natante da crociera al fisherman. C’è pure un
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Benvenuti nella sezione speciale “BAM 35 Anni”. Vi stiamo presentando gli articoli “cult” tratti dall’archivio di Barche a Motore, a partire dal 1990. Un viaggio nel tempo tra storie introvabili oggi, anche nel grande mare di internet! Un tuffo nel
Dall’Inghilterra all’Iran, passando per il Sud Africa. Così questo scafo incredibile ha fatto il giro del mondo, trasformandosi da barca da competizione a imbarcazione d’assalto. Ripercorriamo la storia di un progetto tanto particolare quanto di successo, le cui vicende hanno
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.