Greenline OceanClass 68, la più grande barca ibrida mai fatta da Greenline sta arrivando. Il cantiere è riuscito, nonostante la situazione, a continuare la sua produzione, seppur con qualche rallentamento, onorando ogni consegna grazie alla sua politica “locale”. Cioè la maggior parte dei pezzi che formano le imbarcazioni provengono dalla Slovenia, paese sede del cantiere. In questo modo sono riusciti a continuare a produrre nonostante i blocchi tra i vari paesi. Dopo aver visto il Greenline 45 Coupé, oggi vediamo l’OceanClass 68.
Greenline OceanClass 68: l’ammiraglia ibrida
Greenline OceanClass 68 sarà la più grande barca ibrida mai fatta dal cantiere. Utilizzando una combinazione di due motori diesel Cummins da 1.000hp e una coppia di motori elettrici da 60kW, nonostante i suoi 20.8 metri sarà in grado di fare 7 nodi con la sola energia elettrica. Per quanto? L’autonomia a questa velocità è di 40 miglia nautiche, grazie ad un pacco batterie da 138kWh. Come opzione questa capacità può essere raddoppiata. La velocità massima della barca è di 25 nodi. Con una capacità di carburante di 5.000 litri l’autonomia di crociera a 7 nodi è di 1.800 nm.
OceanClass non solo di nome, ma anche di fatto. Il Greenline OceanClass 68 è certificato per le navigazioni oceaniche. A bordo, lo yacht è dotato di display multifunzione Simrad e di apparecchiature di navigazione con commutazione digitale e di una serie completa di apparecchi Miele che funzionano con un alternatore da 20kW, eliminando la necessità di un generatore diesel.
A bordo dell’OceanClass 68
Il Greenline OceanClass 68 può ospitare sei ospiti in tre spaziose cabine ensuite e due membri dell’equipaggio in alloggi separati. La barca è pensata con un design moderno ed una linea molto accattivante. L’uso è chiaramente quello della crociera con un importante spazio all’aperto sia a prua che a poppa. Il tocco finale è il grande flybridge che rende la navigazione durante le lunghe crociere davvero unica.
Info: M3 Servizi Nautici